SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'era Handanovic sta per finire. L'Inter pensa al mercato e all'acquisto di un nuovo portiere. Lo "scivolone" di Coppa Italia contro la Juventus ha confermato quanto Marotta pensa da tempo, il portiere e capitano sloveno non è più giovanissimo e la sua era a Milano potrebbe presto terminare.

Calciomercato Inter: 2 nomi per il dopo Handanovic

Samir Handanovic potrebbe presto non essere più il portiere dell'Inter. O almeno, non l'unico e non la prima scelta.

La sconfitta di martedì in Coppa Italia contro la Juventus ha riaperto vecchi discorsi sul futuro di Samir Handanovic. Il capitano, contro la Juventus, è stato protagonista in negativo della disfatta nell'episodio del secondo gol che ha coinvolto anche Alessandro Bastoni.

Ma non solo. Handanovic in questa stagione non è stato finora all’altezza del suo brillante passato. Escluse un paio di partite, nelle quali Handanovic ha rivissuto e messo in mostra il talento di un tempo come contro il Napoli, per il resto lo sloveno non si è fatto notare neanche al Fantacalcio.

Rendimento Handanovic: le statistiche 

L'Inter ha subito tante reti, nonostante abbia complessivamente subito pochi tiri in porta. La  squadra di Conte ha incassato 66 tiri in porta (3.3 di media a partita) e Handanovic ne ha respinti o bloccati 43, dunque con una percentuale di parate del 65%. Tradotto in termini ancora più semplici: un tiro ogni tre che l’Inter riceve, è praticamente gol.

Dunque, se il presente è certamente suo, vista la scarsa considerazione che Conte ha avuto finora per Radu, il futuro sarà diverso. Il portiere viaggia verso i 37 anni (li compirà il prossimo 14 luglio), ha rinnovato a settembre il contratto fino al 2022, ma difficilmente riceverà un'altra offerta per il prolungamento 

Inter: Musso o Cragno in estate, le ultime

Per quanto riguarda il mercato estivo, sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono diversi portieri: il preferito rimane Musso dell’Udinese. L'argentino seguirebbe le orme di Handanovic che arrivò proprio dal club friulano e chissà che la trattativa già avviata col club per De Paul non possa essere allargata al compagno di Nazionale.

Un altro nome che piace molto in Viale della Liberazione è quello di Cragno del Cagliari. Con il club sardo i rapporti sono molto buoni e in estate bisognerà parlare con Giulini della situazione Nainggolan. Nel caso in cui i nerazzurri non riuscissero a chiudere per le prime due scelte, attenzione anche a Meret del Napoli e a Silvestri del Verona.

Handanovic (Getty)
Handanovic (Getty)