Il futuro di Andrea Belotti continua a tenere banco in casa Torino. L'attaccante granata ha deciso di non firmare il rinnovo di contratto e a fine stagione sarà libero di accasarsi altrove.

Mercato Torino: due club italiani su Belotti

La tripletta contro l'Empoli ha riportato alla ribalta, non solo al Fantacalcio, il nome di Andrea Belotti. Tra il Torino ed il Gallo non risulta alcuna intesa per il rinnovo di contratto, ma Belotti non sembrerebbe aver ancora firmato nemmeno per un altro club.

Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, tutto sembrerebbe essere ancora aperto, ma con differenti percentuali.

Resta alta, infatti, la possibilità che il numero 9 granata lascia il Torino a fine campionato ma all'agente del calciatore non sarebbe ancora arrivata l’offerta in grado di orientare definitivamente la scelta. Resiste la possibilità che Belotti passi all’Atalanta nel corso del calciomercato 2022, come è concreta l'ipotesi Fiorentina.

La Dea potrebbe cedere in estate uno tra Zapata e Muriel, mentre i toscani sembrano poco convinti del contributo offerto da Piatek. Più lontane, ma da ribadire, le opzioni Roma e Napoli.

Su Belotti tre club stranieri

Attenzione anche a tre suggestioni dall'estero per Belotti. Il Gallo sembrerebbe ancora seguito dagli inglesi del West Ham, come pure dai turchi del Fenerbahce. La terza opzione porta invece all'Atletico Madrid che però in questo momento sulla carta di attaccanti ne ha diversi. Difficile pensare ad oggi che Belotti scelga il Canada come Insigne, dove il Toronto sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro. 

Torino: Cairo spera ancora nel rinnovo di Belotti

L'ultima opzione, meno probabile ma ancora possibile, potrebbe portare alla clamorosa decisione di Belotti di prolungare. Una scelta che consentirebbe al Gallo di passare da simbolo del Torino di Cairo a riferimento nella storia del club.

Sette stagioni in uno stesso club sarebbero tante, e almeno altre tre potrebbero permettere al capitano di fare la storia. Ma, come detto, questa soluzione ad oggi appare la meno probabile, anche se molto dipenderà dall'offerta di Cairo e soprattutto dalle ambizioni del club granata.