di Luca Gulotta

Wilfried Singo finisce nel mirino delle big. L'ottimo campionato disputato anche quest'anno dall'esterno destro del Torino ha convinto un paio di top club a investire su di lui per la prossima stagione, anche se per l'ivoriano diventerebbe concreto lo spettro di un addio alla Serie A e al Fantacalcio.

Singo giocherà in Premier League?

Quale sarà il futuro di Singo? L'approdo a Torino di Juric ha esaltato le sue caratteristiche, una precisa prerogativa del tecnico ex Verona che valorizza soprattutto gli esterni di centrocampo. E il prodotto del vivaio granata ha risposto presente alla grande. Leggermente in calo nelle ultime settimane per via di una pubalgia da gestire, ma comunque tra i migliori del campionato in quella zona di campo. Rendimento che non è sfuggito alle grandi d'Europa.

Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, infatti, Arsenal e Tottenham potrebbero darsi battaglia per Singo in estate. Al momento la volontà di Cairo è di non fare a meno del suo gioiello, specie perché con il possibile addio di Belotti in contemporanea e a costo zero la rosa piemontese rischierebbe di indebolirsi troppo con due pedine fondamentali. Tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Per quello che sarebbe un addio al Fantacalcio ma non per le Euroleghe, pronte ad accoglierlo in esclusiva.

I numeri di Singo al Fantacalcio

Dopo 27 giornate dall'inizio del campionato, Singo è a quota 3 gol e 4 assist che, uniti anche ai due cartellini rimediati (1 rosso e 3 gialli), portano la sua fanta-media attuale al 6.66. Il confronto con i colleghi di reparto è emblematico: l'esterno ivoriano classe 2000 è ad oggi davanti persino a due totem come Skriniar e il compagno di squadra Bremer, pagati probabilmente più di lui nelle aste estive di tutta Italia. E non è tutto: con 25 presenze su 27 (di cui ben 23 da titolare) è, tra i difensori con il più alto numero di apparizioni, quello con il rendimento più elevato, meglio dunque anche di Criscito, Koulibaly, Cuadrado, Hernandez e Dumfries, seppur di poco. Meglio di così sarebbe stato davvero difficile fare.

Singo (Getty)
Singo (Getty)