Il presente al Sassuolo per continuare a crescere e consacrarsi nel ruolo, il futuro di certo in una big: parlando a Radio Sportiva Federico Magnanelli, decano della rosa del Sassuolo e collega di reparto di Manuel Locatelli, ammette che quella in Emilia non potrà che essere una tappa della carriera che promette di essere importante per il giovane centrocampista azzurro.

Sassuolo, l'anno di Locatelli

Il passato al Milan, gli occhi della Juventus a monitorare la sua crescita, il lancio di Roberto Mancini in Nazionale: è stato un grande 2020 dopo il rodaggio al Sassuolo per Manuel Locatelli, e il futuro sarà su una ribalta importante: ne è certo Magnanelli, che per il compagno vede il salto in una grande.

Il futuro di Manuel Locatelli

"Ha grande qualità ma può migliorare ancora tanto. Trattenerlo non sarà facile, è un giocatore sopra la media per cui i grandi club si muoveranno a breve sia in Italia che all'estero. E' normale che possa avere l'ambizione di confrontarsi con i grandi palcoscenici. Il suo futuro sarà lontano dal Sassuolo, ma per il momento ce lo teniamo stretto. 

De Zerbi e l'exploit Sassuolo

"Si è inserito nel momento giusto dopo altri grandi allenatori e ha portato nuovi metodi e idee molto forti. I risultati e l'aver mantenuto tutto il gruppo ci ha permesso di partire forte".

Manuel Locatelli (Getty Images)
Manuel Locatelli (Getty Images)