Il Cagliari ha chiuso per Sottil dalla Fiorentina, come annunciato anche nelle scorse ore dal presidente Giulini. Il giovane gioiello della Fiorentina si trasferisce all'ombra della Sardegna Arena con la formula del prestito, non è ancora chiaro al momento se c'è o meno la possibilità di esercitare un riscatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Cagliari, colpo Sottil

L'unica cosa certa è che il giovane della Fiorentina Sottil giocherà con il Cagliari per la prossima stagione di Serie A. Un acquisto importante che, quasi sicuramente, esclude l'arrivo di Adam Ounas. L'algerino del Napoli è in uscita, ma è stato valutato troppo dagli azzurri (12 milioni di euro + 3 di bonus) per il Cagliari ed è per questo motivo che i sardi si sono fiondati su Sottil.

Arrivando in prestito però ci potrebbe essere ancora margine di manovra per l'ex Bordeaux, e dunque non è da escludere che nelle prossime ore i rossoblù possano farsi nuovamente avanti.

Fantacalcio, cosa cambia con Sottil?

La mano di Eusebio Di Francesco, e del suo 4-3-3 si sta facendo già sentire ed è per questo motivo che si sta puntando forte su profili che mancavano.

Gli esterni d'attacco non erano presenti in rosa e Sottil non sarà molto probabilmente l'ultimo. Se ad oggi il Cagliari scendesse in campo lo farebbe schierandosi verosimilmente con Joao Pedro a sinistra e l'ex Fiorentina destra, con al centro uno tra Giovanni Simeone e Leonardo Pavoletti. Al Fantacalcio sarà una svolta significativa, con l'ex Fiorentina che si candida per essere la classica scommessa da prendere a basso costo.

Calciomercato Cagliari Ounas (Getty Images)
Calciomercato Cagliari Ounas (Getty Images)