L'Inter è a caccia di un quarto attaccante. Antonio Conte ha da tempo espresso l'esigenza di poter contare su un quarto ricambio all'altezza, un ruolo che Pinamonti, complice anche qualche acciacco fisico, non ha saputo sino a questo momento garantire. 

Il nome giusto, ormai da diverse settimane, è quello di Arkadiusz Milik, che potrebbe approdare all'Inter già da questo gennaio. 

Attaccante Inter: la scelta di Conte è Milik 

La trattativa con il Napoli è stata quantomeno incanalata. Le due società sono a conoscenza delle rispettive ed attuali situazione di mercato, e l'Inter si è detta disposta - seppur virtualmente - a trattare con De Laurentiis per un giocatore comunque in scadenza di contratto nel prossimo giugno e che da febbraio potrebbe liberarsi a costo zero. 

Su Milik resta forte la concorrenza della Juventus, ma l'Inter potrebbe avere un aiuto prezioso, in termini di tesoretto, dal mercato di gennaio: Eriksen è dichiaratamente in uscita, ma anche Nainggolan - per il quale si è improvvisamente riaperta la pista Cagliari - potrebbe offrire lo sprint decisivo per presentare poi l'offerta vincente al Napoli. Che nelle scorse settimane ha anche valutato l'ipotesi di uno scambio, nata in estate prima con Vecino e proseguita poi durante le settimane autunnali proprio con lo stesso Nainggolan.