Finalmente è arrivato anche il rinnovo di Andrea Poli: prolungamento per un anno, fino al 2022. Era nell’aria, lo si sapeva già. Ma quello di Poli è un altro segnale di unione del gruppo, un altro dei tasselli che Riccardo Bigon voleva per andare avanti nel progetto Bologna. 

Bigon: "Ecco come sarà il nuovo Bologna"

Parla di «prosecuzione», una linea di continuità del lavoro fatto in questi anni. Questa squadra, dice il direttore sportivo rossoblù, «sarà un mix di esperienza, dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di migliorarci e di crescere. Abbiamo una decina di giovani interessanti che devono fare il loro percorso».

De Silvestri-Bologna, attesa per il sì definitivo

Nel frattempo oggi è attesa la conferma dell’arrivo di De Silvestri, operazione voluta da Bigon e da tutta la dirigenza. Difficilmente il terzino ex Samp e Toro sarà in ritiro. Ma il Bologna si sta rinforzando, ed è l’unica cosa che conta. «Adesso siamo concentrati sul far uscire alcuni ragazzi per fargli trovare spazio - va avanti Bigon - andiamo a braccetto col mister, che sa benissimo le ambizioni e le possibilità di questo club. I campioni del futuro li dobbiamo creare, dobbiamo trovare giovani e svilupparli alla grande e il mister sa farlo. Lo ha dimostrato: non ha problemi a dare chance a giovani importanti e continuerà a farlo».

De Silvestri vicino al Bologna (Getty Images)
De Silvestri vicino al Bologna (Getty Images)