Napoli, parte l'assalto a Rodrigo De Paul. Gli azzurri potrebbero convincere il numero 10 argentino ad accettare l'offerta. In questo momento la società di De Laurentiis sarebbe in vantaggio rispetto alle altre concorrenti.

Calciomercato Napoli: per De Paul azzurri in vantaggio

Il Napoli pronto a prendere Rodrigo De Paul. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Giuntoli e De Laurentiis starebbero trattando con Marino e Pozzo per avere il numero 10 argentino.

Approfittando dei buoni rapporti tra i due club, e dell'amicizia che lega De Laurentiis e Pierpaolo Marino, il Napoli si sarebbe portato in vantaggio nella corsa al fantasista argentino.


Per il calciatore, come noto, dopo un'altra stagione ad alti livelli c'è la fila. Il centrocampista ha dimostrato di saper giocare in tutti i ruoli della trequarti e anche da mezzala oltre ad una personalità abbagliante.

Napoli: De Paul costa 40 milioni di euro

Per arrivare a Rodrigo De Paul il Napoli però dovrà spendere 40 milioni di euro. Una cifra importante che però gli azzurri possono lenire attraverso diverse contropartite da inserire nell'affare.

Oltre al Napoli, però, Rodrigo De Paul piace all’Atletico Madrid al Milan oltre che alla Juventus.

Tuttavia nel corso delle ultime settimane il Napoli si sarebbe mosso con insistenza in attesa di capire quale sarà il mercato intorno a Fabian Ruiz. Lo spagnolo piace in patria (proprio all'Atletico Madrid tra le altre) e potrebbe tornare a giocare in Liga visto il contratto in scadenza nel 2023 che non sarà rinnovato dall'entourage del calciatore.

Dove giocherebbe De Paul con Spalletti?

Da capire poi quale sarebbe la posizione in campo di Rodrigo De Paul nel nuovo Napoli di Spalletti. Il tecnico toscano, che molto probabilmente utilizzerà almeno inizialmente il 4-2-3-1 sulla scia di Gattuso, dovrà scegliere un solo trequartista tra Zielinski e De Paul. Entrambi i calciatori, però, hanno dimostrato di saper giocare anche come mezzala (anche se a due potrebbero faticare). Probabile, allora, che in caso di arrivo di De Paul (e addio a Fabian Ruiz), Spalletti possa scegliere un modulo ibrido con entrambi i calciatori ad occupare alternativamente quella posizione di campo.