Chi sarà il vice Immobile? Priorità assoluta del prossimo mercato della Lazio sarà trovare un giocatore che possa far rifiatare il capitano biancoceleste, che sia simile a lui per caratteristiche e che permetta a Sarri di non snaturare il suo gioco preservando l'efficacia offensiva. La società è già al lavoro e un nome in pole c'è.

Milik andrà alla Lazio?

Come riferito dal "Corriere dello Sport", Arkadusz Milik si avvicina alla Lazio come vice Immobile. Non mancano le alternative, come Openda del Lens e Simeone del Napoli. Ma ad oggi il polacco è il favorito su tutti. Una chiara indicazione di Sarri, che lo aveva cercato già a Napoli come erede di Higuain nel 2016 ma che fu poi offuscato, post doppio grave infortunio, dall'exploit di Mertens falso nove.

Per qualità Milik è un interprete ideale nel 4-3-3 del tecnico laziale, sa stare in area e cucire gioco coi compagni venendo incontro. Conosce il campionato italiano, conosce bene l'allenatore che lo rivorrebbe con sé. Il polacco ha 29 anni, la Juventus non lo riscatterà: i bianconeri lo hanno preso in prestito con opzione a 7 milioni più 2 di bonus, esercitabile entro il 10 giugno. Altrimenti ci sarà il ritorno a Marsiglia. Da sottolineare che è assistito anche da Marco Sommella, procuratore da tantissimo tempo proprio di Ciro Immobile. 

L’unico aspetto su cui ragionare sarebbe l’ingaggio: Milik guadagna 3,5 milioni di euro a stagione, da valutare la possibilità di un piccolo taglio. Il costo del cartellino non è invece un problema: 7-8 milioni e i francesi darebbero il via libera. Anche per questo la sua candidatura ad oggi è quella prediletta.