Antonin Barak pronto a lasciare l'Hellas Verona. Il calciatore di Gotti potrebbe presto salutare la formazione scaligera per accasarsi in un altro club di Serie A.

Mercato: Antonin Barak vicino alla Fiorentina

Il futuro di Antonin Barak potrebbe essere lontano dall'Hellas Verona. Secondo le ultime notizie di mercato il centrocampista ceco potrebbe presto salutare i veronesi per sbarcare in un altro club di Serie A.

L'ex Lecce ed Udinese, infatti, dopo Simeone e Caprari potrebbe essere il terzo big a salutare l'Hellas. 

Barak è da tempo nel mirino del Napoli, ma con la conferma di Zielinski la pista azzurra sembra essersi raffreddata. In caso di cessione di Fabian Ruiz, infatti, il Napoli andrà su un calciatore box to box e non sull'incursore del Verona che però dovrebbe in ogni caso cambiare club.

Su Barak ci sarebbe il forte interesse della Fiorentina che nelle ultime ore si sarebbe avvicinata alla richieste del Presidente Setti per il cartellino di  Antonin Barak.

Cioffi conferma: Barak vicino all'addio

A confermare l'imminente cessione di Antonin Barak è stato anche il tecnico Gabriele Cioffi che dopo la sconfitta per 2-5 al Bentegodi contro il Napoli ha detto:

“Simeone sapeva di andare via certamente ed era fuori per questo motivo. Ho scelto di non utilizzare i calciatori che potrebbero andar via, abbiamo zone di grigio come nel caso di Barak, ci sono calciatori che non sanno dove proseguiranno la stagione ed era giusto tenerli fuori”.

Il prezzo di Antonin Barak ed il sostituto

Ma quanto costa oggi Antonin Barak? Il Verona per cedere il calciatore chiede 18 milioni di euro. Una cifra importante, visti i 27 anni del fantasista, ma non impossibile da raggiungere. 

Con l'avvicinarsi della chiusura del mercato, vista la volontà di Barak di cambiare aria, la richiesta del Verona potrebbe anche calare. Inoltre gli scaligeri potrebbero anche accettare formule fantasiose come accaduto con Simeone, che permetterebbero ai viola di pagare nel tempo per avere il centrocampista.