Dopo l'uscita di Candreva, destinazione Salernitana, la Sampdoria sta accelerando i tempi per chiudere un altro paio di trattative per calciatori che potrebbero tornare molto utili a mister Giampaolo in vista dell'ormai imminente prossima stagione: si tratta di Mario Lemina e Rasmus Hojlund.

Sampdoria su Lemina

Per quanto riguarda Mario Lemina, calciatore del Nizza che ha già giocato in Serie A con la maglia della Juventus, l'idea della Sampdoria è quello di prelevare il cartellino del calciatore gabonese in prestito con diritto di riscatto da fissare a 5 milioni di euro. Ci sarebbe già l'accordo fra blucerchiati e Lemina, si attende la risposta del club francese, che però non dovrebbe essere negativa.

Lemina ai tempi dell'esperienza alla Juventus (Getty Images)
Lemina ai tempi dell'esperienza alla Juventus (Getty Images)

Sampdoria su Hojlund

La strada che porterebbe la Sampdoria a Rasmus Hojlund si è improvvisamente resa meno tortuosa dopo l'eliminazione dalla Champions League dello Sturm Graz, proprietaria del cartellino dell'attaccante danese, per mano della Dinamo Kiev ieri sera. La pretesa di 10 milioni di euro del club austriaco adesso potrebbe sensibilmente ridursi, il club ligure cercherà di non farsi trovare impreparato a riguardo.