La caccia della Juventus alla quarta punta potrebbe essere arrivata ad un epilogo. I bianconeri infatti hanno dato un'accelerata per arrivare a Gianluca Scamacca, l'attaccante classe 1999 di proprietà del Sassuolo e che ha iniziato la stagione nel Genoa.

Calciomercato Juventus, Scamacca nome caldo per l'attacco

La formula con cui la Juventus vuole assicurarsi Scamacca è quella del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Il Sassuolo sarebbe propenso mentre il Genoa, dal momento che le gerarchie nel reparto offensivo rossoblu si sono rmodificate, ha già dato il via libera per lasciar partire l'attaccante romano. E proprio la Roma era stata tra le società ad interessarsi a Scamacca per il mercato di gennaio: sul 21enne avevano preso informazioni anche il Milan e la Fiorentina ma senza portare avanti discorsi concreti con il Sassuolo. Quello che invece sembra intenzionata a fare la Juventus.

Calciomercato Juventus, Pellé e Llorente alternative a Scamacca

Non c'è solo Scamacca però tra gli obiettivi della Juventus. Se l'affare con il Sassuolo non dovesse andare in porto, ecco che tornerebbero di moda profili di attaccanti di maggiore esperienza come Graziano Pellè e Fernando Llorente. Per lo spagnolo però c'è da capire quanto il Napoli abbia intenzione di farlo partire visti i problemi legati ad Osimhen e i dubbi legati alle tempistiche del ritorno del nigeriano.