Lo scambio con il Manchester United può definirsi ormai saltato. Le vie del calciomercato restano infinite, ma la netta sensazione è che Paulo Dybala, la maglia dello United, non la vestirà: il giocatore ha ricevuto manifestazioni d'affetto da parte dei tifosi bianconeri, anche se le trattative che vedono la Joya lontana dalla Juventus restano in piedi. La prima, quella forse meno chiacchierata sino ad oggi, con il Psg, ma legata a doppio binario al ritorno di Neymar al Barcellona: soltanto se il brasiliano dovesse far ritorno in blaugrana i parigini si concederebbero un colpo da favola, altrimenti la porta sarebbe inevitabilmente chiusa. 

Fermo restando che la permanenza di Dybala resta un'ipotesi concreta e a questo punto probabile, le possibilità di fare una ricca plusvalenza, per la Juventus, rimangono. Un'occasione troppo ghiotta nel calciomercato di oggi, governato com'è da equilibri di conti e bilancio: è per questo che il possibile scambio con Icardi, se non fosse per chiari motivi di rivalità, sarebbe in realtà più semplice di quanto possa pensarsi. Ricca possibilità di plusvalenza per entrambi i club, che troverebbero così quello che cercano senza dover necessariamente stravolgere la propria rosa o esser costretti a maxi operazioni. 

Ma i rapporti tra Juve e Inter sono freddissimi, e la fattibilità dello scambio interseca lo stesso Manchester United e la Roma, impegnata com'è nella trattativa Higuain con la Juve e Dzeko con l'Inter stessa.