Oggi vi volevo raccontare brevemente la storia di come ho vinto questo fantacalcio all'ultima giornata grazie a Dragowski. Partiamo col dire che ho costruito penso una delle squadre più forti della storia della nostra lega, avendo in attacco Quagliarella, Immobile, Pavoletti, Caputo e Zapata. Sfido chiunque ad aver costruito un attacco più forte in un fantacalcio ad 8!

Sembrerebbe una vittoria annunciata, ma la stagione si complica più del previsto per diversi colpi di sfortuna e scelte sbagliate. La più eclatante, senza dubbio, fu lo scambio avvenuto alla decima giornata di campionato. Nonostante avevo un attacco molto forte, la difesa era il mio unico punto debole. Allora mi viene proposto lo scambio Manolas - Benassi - Barrow per i miei Tomovic - Saponara - Zapata. Visto ora farebbe ridere, però in quel punto della stagione Zapata non aveva ancora segnato, collezionando per altro diversi 5. Mentre Benassi era infuocato e Manolas era il difensore che mi serviva per stabilizzare la squadra. 

Avevo ancora altri 4 attaccanti molto validi che stavano segnando, e liberarmi del quinto, ancora a secco, mi avrebbe solo reso la vita più facile nel momento di scegliere la formazione. Sembrava tutto perfetto. Tant'è che tutti nel gruppo del fantacalcio si imposero di fronte a questo scambio dicendo che una volta avvenuto, la vittoria sarebbe stata nelle mie tasche facilmente. Inutile dire, che da quel giorno Benassi segnò "solo" 2 gol e Manolas, se pur regalando dei buoni voti, saltò molte partite per diversi infortuni. Mentre Zapata, beh.. sapete tutti com'è finita.

Questa scelta sbagliata complicò non poco le cose. Il Boca Jorge, alla quale avevo appena ceduto Zapata, scalò la classifica, e divenne una sfida a 3 tra me, lui ed il "Mendes e Raiola", una squadra gestita da due fantallenatori che registrarono il campionato più fortunoso della loro vita. La loro formazione era composta praticamente solo da CR7. Il resto? Kouame, Gomez, Chiesa, Bessa, Castagne i migliori. Una squadra non male, ma di certo non all'altezza del titolo. Infatti furono la classica squadra che le vinse tutte 1-0, mentre io andavo avanti di pareggi 2-2 e 3-3 sfiorando vittorie mancate per mezzo punto per ben 7 volte. Non a caso, per tutto il campionato ci furono più di 100 - 110 fantapunti di differenza tra me e loro, ma in classifica, pochissimi miseri punti.

Inoltre, nonostante Zapata era ormai ceduto, combattei per tutto il campionato con il dubbio Pavoletti - Caputo. Mettevo sempre quello che giocava in casa e contro la squadra più debole, ma per qualche motivo, segnava sempre l'altro (Caputo contro la Juve, Pavoletti contro la Roma etc.).

Tutto sembra andare per il verso giusto per il "Mendes e Raiola". Addirittura, nel nostro penultimo scontro diretto, mi batte con gol ed assist di Valzania, entrato dalla panchina, ed un +3 modificatore nonostante schierò la difesa a 3 (Lazovic fece forfait all'ultimo e gli entrò un difensore). Addirittura, in una partita stava perdendo avendo subito 2 gol con Karnezis. Era già finita. Peccato che aveva schierato titolare Meret, e Karnezis si infortunò a 25 minuti dalla fine, facendogli entrare Meret che chiuse la partite imbattuto ed evitò dunque la sconfitta. E tanti altri esempi. Cose dell'altro mondo.

Alla penultima di campionato riesco ad arrivare a +1 sul "Mendes e Raiola", mentre il Boca Jorge con il mio Zapata si deve arrendere al destino di giocare in 10 per entrambe le ultime due partite, a causa di diversi infortuni e squalifiche. Scontro diretto tra primo e secondo. Mi basta una vittoria per essere coronato campione. Ma sfortunatamente, Manolas ed Ansaldi si infortunano, e Conti entra qualche minuto troppo tardi per potere avere voto: gioco in 10 per la prima volta nel campionato, proprio nello scontro diretto per il titolo, proprio quando mi servivano solo quei 3 punti per poter vincere. Tutto, ancora una volta, sembra andare per il verso giusto per il "Mendes e Raiola". Nonostante il super gol di Pavoletti, non riesco ad arrivare a 66, ma fortunatamente anche la squadra avversaria non fa niente e finisce 0-0: tutto rimandato all'ultima di campionato.

Gioco contro il Boca Jorge, ancora in 10. Sembra fatta, mi bastava arrivare a 66 ed sarebbe stata vittoria. Ma la sfortuna sembra non avermi abbandonato: sia Ansaldi che Manolas, nonostante apparivano recuperati, non giocano, e Conti ancora una volta entra qualche minuto più tardi: gioco in 10 nuovamente. 

Il Mendes e Raiola batte facilmente il suo avversario, quindi non potevo fare altro che vincere. Le mie scelte erano difficili: Pavoletti, in casa, o Caputo a San Siro, con ben più motivazioni per segnare? Lafont in casa con il Genoa, uno 0-0 scritto, oppure Il super Dragowski, però anch'esso a San Siro e contro una Inter super motivata a vincere? Alla fine scelgo Pavoletti e Dragowski. Proprio Pavo-gol segna un gol nel primo tempo, dopo che Immobile segnò nell'anticipo. Ma questo non mi basta, perchè, con i voti live, ero a 66.5 e l'Inter, già sul 1-0, stava attaccando come non mai contro il mio Dragowski. Un solo gol subito ed avrei perso il campionato. Mentre mi stavo maledicendo per non aver scelto Lafont, ecco che il VAR assegna il rigore ad Icardi. 

Era tutto finito. Mi sarei dovuto accontentare di un secondo posto nonostante l'attacco che avevo, e nonostante oltre 100 fantapunti in più rispetto al secondo. Ed invece no. Dragowski para il rigore, il voto schizza a 7.5 + il bonus della parata. Non ci volevo credere. Salto in giro per la casa tanto che la mia compagna pensa che sia pazzo. Arrivano i fischi finali delle partite ed era ufficiale, il Tommy Galaxy è campione.

Tommy - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI