Salve Amici di Fantalcio.it.

Sono Fabio T., co-presidente della squadra Lele Mosina, che partecipa insieme ad altre 11 squadre alla Serie A Bagaglio Abbigliamento ormai da tre anni.

Due anni fa siamo arrivati miracolosamente quarti con Chibsah titolare, l'anno scorso in testa dalla prima giornata, 12 punti di vantaggio sul secondo a 6 partite dalla fine: tra covid, infortuni e partite in nove, siamo arrivati terzi.

Quest'anno inizialmente ci ha detto un bel po' di c**o, tra gol improbabili e partite vinte 1-0, anche se nelle ultime partite abbiamo fatto resuscitare tutti (abbiamo perso contro gli ultimi 3) e stiamo soffrendo tantissimo per gli infortuni. Abbiamo giocato per più di 3 mesi senza Osimhen e per un mese senza Ciccio Caputo, schierando quindi attaccanti come Pjaca, Deulofeu, Raspadori, Pavoletti e Simeone.

Fortunatamente, grazie ai bonus di Barakketta, Polithanos, Seganoglu e Big Mck (ahimè non Maccarone, ma il centrocampista della Juve) etc etc siamo rimasti a galla.

Il campionato è molto combattuto (8 squadre in 6 punti), mentre la terzultima è in finale di Coppa Italia.

Anche la Champions Sfeague è molto combattuta. Siamo secondi ma, se avessimo vinto la scorsa giornata, saremmo stati matematicamente Campioni D'Europa. Ma andiamo per ordine.

Inizia la 24esima giornata: a noi segnano Barak e Politano, a lui il solito Lukaku e Malinovskyi. Noi andiamo in vantaggio con la doppietta di Gyasi (preferito a Pavoletti e ad Osimhen in dubbio fino all'ultimo) e la porta inviolata di Musso. Poi viene sospesa la partita Torino-Sassuolo. Con i 6 politici avremmo stravinto ma, ahimè, ad inizio anno si è deciso di aspettare il recupero delle partite (decisione alla quale io mi sono fortemente opposto). E, infatti, stavolta il destino ci ha voltato le spalle.

Dopo 6 minuti a lui segna Berardi. "Vabbè, assist Caputo..tutto sommato arriviamo ad 82 e facciamo 5 gol: vinciamo lo stesso". Al 40esimo doppietta Berardi (l'anno scorso una sua doppietta ci costò il titolo): "Vabbe calma, lui arriva a 75 (doveva ancora entrargli un giocatore). Vinciamo ugualmente 5-3". Al 73esimo si decide la sfida: entra Zaza. Se non fosse entrato, avrebbe preso il 5.5 di Muriqi e finiva lì.

Dopo due minuti gli annullano il gol. Io però sentivo che sarebbe successo qualcosa e,infatti, poco dopo GOL: Capoccia Pelata ha segnato. da 5-3 passiamo a 5-5: surreale. In pieno recupero succede l'irreparabile. Dopo il gol di Mandragora, il rigorista più forte di tutti i tempi segna ancora. 3-2 Torino. Il Vangelo mi cade dalle mani.

Birrareal compie una delle rimonte più storiche e sconfigge 6-5 Lele Mosina, balzando in testa al girone unico di Champions e candidandosi alla vittoria di essa.

Abbiamo perso una partita per una doppietta di Zaza entrato al 73esimo. Sei a cinque!

Ora siamo secondi in Champions a 7 punti con 2 scontri diretti su 3 a favore (con Birrareal all'andata avevamo vinto 2-0). Si deciderà tutto alla 30esima giornata, nella sfida contro Patalanta. Birrareal giocherà contro Glorious Team, fermo a 7 insieme a noi ma con lo scontro diretto perso.

Champions, Europa Sfighe Spelndicasa, Coppa Italia e campionato sono ancora apertissimi.

La bellezza di questa clamorosa vittoria è che ce la siamo meritata tutta perchè l'anno scorso, sempre contro Birrareal, abbiamo vinto 1-0 con il gol dell'irremprensibile Daniele Ragatzu. 

Quindi, a distanza di un anno, è arrivata la meritatissima vendetta.

Quando è bello il Fantacalcio?

Vi terremo aggiornati.

Fabio ed Emanuele - La nostra Lega Fantacalcio