LA DURA LEGGE DEL GOL (IN MENO) IN FRESELLIGA

Nella maggior parte delle Leghe, chi raccoglie più +3 ha buonissime chance di portare a casa la vittoria. Direi che, in percentuale, siamo intorno al 90% dei casi. In Freselliga no. In Freselliga non puoi dormire sogni tranquilli neppure se hai tre gol di scarto sul tuo avversario. In Freselliga la bottiglia di spumante la stappi solo dopo aver avuto l'ufficialità dei punteggio, mai un minuto prima.

Storie della 29sima Giornata della FRESELLIGA V, probabilmente una delle più spettacolari della stagione e della storia di questa lega. E' la vicenda del buon PINKOPALLINOJO, dominatore della lega e sicuro vincitore anche della partita contro il temibile ROMOLO ACAMPORA; spumante già pronto per brindare all'ennesima vittoria, grazie alle reti dei redivivi Verdi e Belotti, contro il 5-5-5 di Acampora, che non è lo schema alla Oronzo Canà, ma i voti di Quagliarella-Higuain-Coda.

Vittoria facile? E' invece finisce 1-1.

Se la ride, ad esempio ONLYNAPLES che, in mente sua, avrà immaginato quanto potesse essere sfortunato (per una volta) PINKOPALLINOJO, pensando allo stesso tempo alle sue fortune ed alla sua vittoria, pressoché scontata, contro FC JUVENTUS.

Perisic e Gomez a bersaglio contro il vuoto cosmico, in fatto di +3, dei padroni di casa. Vittoria praticamente in cassaforte, tappo dello spumante pronto per essere saltare e...bam! 0-0.

Una risatina sotto i baffi se la fa anche il buon NEAPOLIS INVICTUS, come a dire "Vi faccio vedere io come si vince dominando e facendo più gol". E ci mancherebbe pure, mettendo a referto la tripletta di Ilicic e il rigore di Barella. D'altra parte, che vuoi che effetto abbiano le reti di El Shaarawy ed Inglese, da parte di MONNEZZA CITY, se non un innocuo solletico? "Datemi una Moet Chandon, che nemmeno mi va di aspettare l'esito ufficiale del punteggio"!

Risultato finale 3:3.

Intanto DEPORTIVO LA CAROGNA neppure ha visto le partite della domenica pomeriggio. Il mister si è fermato all'anticipo del mezzogiorno, andando a pranzare già pieno zeppo di gol, 4 per la precisione, gentili omaggio di Maurito Icardi e la difesa inesistente della Sampdoria. SALVATIBRAZIL ha fatto ugualmente, spegnendo la radiolina già dopo il primo tempo del Ferraris.

Inutile, il gol di Nainggolan, come quello di Cutrone, anche perché, come se non bastasse Icardi, ci ha pensato Calhanoglu e porre la pietra tombale sulla partita. 2 gol contro 5. Senza storia. Altro che spumante, gli avvoltoi del Deportivo erano già pronte al buffet di carne brasiliana. Si aspetta solo una scontata conferma di una vittoria annunciata.

Click! 3:3!

L'unico che davvero ha potuto gioire di una vittoria supportata dal beneficio della maggioranza di +3 è stato Quebec che ha dovuto fare ricorso a Fofana, Pavoletti e Cristante per avere la meglio su WAR DECLARATION, tradito dal dischetto da Kessie. Stavolta due reti in più sul campo si sono fatte sentire anche in sede di punteggio finale, per un 2:4 che non ammette repliche ma che rappresenta l'unica eccezione, almeno di questa giornata, alla "legge del gol"in meno. La morale della favola è: gioite un secondo dopo e mai uno prima. Potreste ricevere una forte delusione. Sembra la storia del VAR, ma invece è solo FRESELLIGA.

Stay Tuned! Stay Fresella!

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI