Salve a tutti colleghi fantallenatori, 

vi scrivo dalla lega Fantabarzelletta, creata 3 anni fa da un gruppo di amici che condividono gioie e dolori ogni sacrosanto week end.

Effettivamente non bastava più tifare per la propria squadra del cuore o sperare in qualche schedina, ed ecco che avvenne la svolta del Fantacalcio, ma questa è un altra storia. 

Oggi invece voglio raccontarvi dell’ultima sfida natalizia contro la bestia nera “Alla ricerca di Nzola”, squadra baluardo del dottor. Emilio, con ben 39 gol subiti in 14 partite, nonostante un ottimo attacco da 27 reti. Ebbene con Emilio è sempre una sfida sentita e scoppiettante e servivano inevitabilmente i tre punti per la mia BlackGamble, in modo da restare agganciato alle prime posizioni in classifica. 

L’anticipo del martedì mi fa sorridere, anzi esultare, a causa di una scelta opinabile del mio avversario: lasciare Junior Messias in panchina (fresco fresco di campionicino atomico che, citando il dottore “lo rende incedibile solo per l’omino di Junior”), scelta che gli costerà caro! 

Apparte questo, il clou della sfida si concentra con i match del mercoledì, ed ecco che vengo subito purgato dai gol di Skriniar e Veretout, mentre resta a secco il mio pupillo Zaccagni. 

Sapevo che la partita principale per me era Milan-Lazio, dove avevo in campo sia Re Ciro il Grande che Gigio. Da grande tifoso del Milan, non sapevo lì per lì in cosa sperare al rigore Lazio... e visto come è andata, era meglio se segnava direttamente Ciro!! Improvvisamente mi ritrovo in un baratro con il malus per il rigore sbagliato, anche se dall’altro lato un grande Donnarumma mi permette di racimolare punti. 

Al secondo tempo la partita del Sassuolo era quella in primo piano, nella quale Alla ricerca di Nzola trova super Ciccio Caputo, che va a segno oltre all’assist, ma subito dopo a riaccendere una fioca speranza ci pensa Mimmuccio Berardi, straripante in questo inizio di stagione.

I minuti passavano ed Emilio ballava sulla soglia dei 3 gol, mentre a me ne servivano due per ribaltare le sorti.

Pian piano una miccia si accende... rigore Genoa! Capitan Criscito finalmente è in campo e tocca a lui dagli 11 metri. Ambedue fantallenatori eravamo fissi sullo schermo gufandoci l’un l’altro, scena da grande palcoscenico per una sfida mai finita. Ecco che la insacca al suo primo stagionale! 

Emilio nel frattempo guardava il live, preoccupato da cartellini e voti che scendevano in contemporanea.. Io, mio malgrado, avevo gli occhi fissi solo su una cosa, il mio pc con il Milan in diretta. 

Ad un certo punto, come un lampo che non ti aspetti, succede qualcosa che fa detonare la bomba. Calcio d’angolo Milan. Mi accorgo che in area a saltare ,ormai non più per casualità, c’è il n.19... Ah, mi ero dimenticato di accennarvi che avevo anche Theo e sotto sotto ci speravo in un altro miracolo dopo la doppietta! 

Da qui, il resto è pura follia fantacalcistica!

Esulto come un dannato al gol del Treno! Emilio sbigottito realizzava cosa stava accadendo. Insperatamente riesco a raggiungere i 3 gol con un modificatore da +4 (media 6,75) che mi fa volare, contro i 2 gol del mio avversario. 

Ecco il mio regalo sotto l’albero del fantacalcio: Theo Hernandez! 

Rispetto al dottor Emilio che ha onorato una sfida purtroppo per lui finita a dramma fantacalcistico. 

Ero sotto un treno, ma quel treno ha deragliato contro Alla ricerca di Nzola! 

Grazie per l’attenzione! Dalla lega fantabarzelletta è tutto

Marco - La mia Lega Fantacalcio