Ciao ai lettori di Fantacalcio.it,

Sono Pietro e sono un frequentatore del Fantacalcio da una vita: ho 45 anni e la mia prima partecipazione risale al 1996 quando avevo appena venti anni, quando altro che app, ma i conti si facevano con foglietti, penna e le classifiche si mandavano con gli sms. Si, perché allora esistevano ancora solo quelli, altro che gruppo whatsapp... 

Detto che sono stato presidente per 25 anni di una lega di amici che quest' anno ha deciso per varie vicessitudini di prendersi un anno di pausa, da tre anni ho di mia iniziativa in parallelo fatto partire un'altra lega, denominata Fanta Arbitri, formata in parte da arbitri di calcio del comitato di Palermo del centro sportivo italiano e in parte non, anche perchè poi si sono aggiunti negli anni amici degli amici.

Ma veniamo a noi e alla mia auto celebrazione di un annata fantastica, condita dalla vittoria questa settimana con 5 giornate di anticipo della classifica a punti: un campionato stradominato dall'inizio alla fine con record su record - vedi le 10 vittorie consecutive - le 14 partite senza perdere di seguito e, per l'appunto, la vittoria con largo anticipo.

Tutto frutto di un'asta iniziale e di mercati di riparazione oculati.

Ho scelto di non puntare su cr7 - chi lo prende non vince mai il fantacalcio - né su Lukakone, pur essendo interista, né sui vari Immobile o Ibra per i quali si sono spese cifre allucinanti all'asta iniziale. Ho allora formato un attacco che l'anno scorso aveva assicurato circa 45 gol, convinto che anche quest 'anno si sarebbe ripetuto. E cosi è stato: Muriel, Belotti e Joao Pedro. A questi aggiunti rincalzi di eccezione come Sanchez, Llorente e Pavoletti

A centrocampo anche lì, la scelta di non puntare sui vari Milinkovic, De Paul... ma ho deciso di  puntare sul grande Barella. Poi scelte oculate e fortunate, ma volute come Barak, Pereyra, Pessina presi a pochi spiccioli. Unico errore? Arturo Vidal ma ci stava. In difesa l'apice dell' apice con l acquisto del mio pupillo, Hakimi, che mi ha regalato gol ed assist a ripetizione, ma anche gregari come Toloi, Glik e Godin che qualche gol lo hanno anche fatto... Ma soprattutto nei mercati di riparazione le sorprese Dimarco e Darmian. 

Ma ora basta auto celebrarsi, c'è da portare a termine un'altra missione, la possibile doppietta vincendo la classifica generale che mi vede attualmente in testa. Comunque vada, in ogni caso, è stato un successo.

Un saluto ai miei nove avversari ed un grazie percheè comunque vada è sempre un gioco, fatto di tanta fortuna ed un pizzico di bravura, oltre a molta resilienza alle gufate continue.

Pietro - La mia Lega Fantacalcio