Diciamola tutta: fare la formazione è la parte più noiosa di questo FANTAstico passatempo che allieta le serate e rovina i fegati di milioni di appassionati.
La goduria del fantacalcio, sono arrivato a questa conclusione, è per il 60% asta e per il 40% studio pre-asta.
Spulciare la lista degli acquisti di serie A, scartabellare nei forum degli esperti e dei santoni vari del mestiere, ctrl-C e ctrl-V nella barra di Youtube per visionare "coi propri occhi" il giocatore.
C'è di meglio al mondo? Dicono di si ma io ne dubito!

In questa lega (Mantra - 10 giocatori - scontri diretti) sono al secondo anno sia come partecipante che come esperienza Mantra.
Il primo? Non si è concluso, i motivi potete immaginarli.
Durante l'inverno 2020-2012 tengo il passo per il terzo posto grazie a qualche buon colpo come Barak-Singo-Bremer-Pobega, ma coi primi disgeli Donnarumma ha deciso di rinunciare a ogni bonus d'imbattibilità, il Torino si è beccato un focolaio, il Verona ha dato quello che doveva dare e buonanotte ai suonatori.
Il mio reparto d'attacco? .
Dopo la terza sessione su quattro di riparazione è il seguente:

  • Cristiano Ronaldo
  • Barrow
  • Boga
  • Man
  • Kokorin
  • Braaf


Eccoli lì i due rimpianti: A Barrow non è stata affiancata una prima punta capace di esaltarlo e il povero Boga si è fatto un bel mese e più di quarantena mentre i suoi compagni caricavano a molla i loro muscoli con la preparazione estiva.
La doppia cifra che avevo preventivato per entrambi non arriva e ciaone!

Necessito di una vittoria della speranza per agganciare il treno della parte sinistra della classifica ma attorno al capocannoniere c'è il vuoto cosmico. Ma ehi, avete notato? Anche il Semidio di questi tempi non sbrilluccica come sempre.
Barrow gioca contro l'Atalanta, si ritrova "panchinato" in un soffio di Eolo. E allora perchè non dare una chance alla gioventù? Boga e Man hanno partite abbordabili, due posti nel tridente sono aggiudicati.
E il terzo? Jayden Braaf è un 2002 in prestito dal Manchester City.

Il web ne tesse le lodi da mesi, qualcuno in un angolo biascica che il ragazzino giochi poco perchè l'Udinese non vuole dare troppo palcoscenico al boy sennò i Citizens se lo ripiglierebbero al volo.

Si sa, "su Internet non c'è posto per la verità". O forse si?

Benevento - Udinese.

Braff parte titolare, dicono.

CR7 è un'azienda multimilionaria che cammina su quadricipiti marmorei ed esige spazio, ma questo non è il calcio. È fantacalcio. I cinque palloni d'oro si accoccolano in panchina, la maglia da titolare va a Braaf.

Il Match domenicale comincia e Braff non è in campo. Eccallà.
Ma una vocina, forse quella della follia, sussurra alle orecchie "beh, anzichè doppietta farà un gol da subentrante, no?"
75 minuti dopo la vocina tace, soppiantata dal trillo di notifica della chat del mio rivale di giornata.
Non c'è bisogno di leggervi il messaggio.

Com'è finita? Beh, ho perso lo stesso. Avevate dubbi? Addio alle armi, ci si butta sull'altro fantacalcio dove le cose vanno decisamente meglio e comincio già ad abbozzare con la fantasia la rosa Mantra per un'ipotetica stagione 2021-2022.
Jayden Braaf ci sarà? Nessuno lo sa.

Ma ora se faccio ctrl-C e ctrl-V sul Tubo, compare anche un suo gol in Benevento-Udinese che mi ha regalato una soddisfazione che credo pochi in Italia si sono tolti.

La prossima giornata c'è Udinese-Juventus.

Chi schiero? CR7 o Braaf?

Dario - La mia lega Fantacalcio