Ciao amici, sono qui a sfatare un mito: “il fantacalcio è una cosa da uomini”.

Ho da sempre seguito il calcio, e negli ultimi anni, grazie al mio ragazzo ed ai miei amici mi sono avvicinata al fantacalcio. Li ho sentiti parlare e riparlare di formazioni, aste, bonus, malus, modificatore, etc; mi sono trovata domeniche sere a guardare la partita al pub (bei tempi) e a gioire col loro per vittorie dell’ultimo secondo; ho anche inserito qualche formazione, dato qualche consiglio, o detto la mia (la fortuna del principiante può sempre aiutare).

Arriviamo a quest’anno, dove le cose sono un po’ diverse: dopo la vittoria in rimonta post pausa covid del fantacalcio dello scorso anno, il mio ragazzo dopo 15 giornate aveva totalizzato solo 11 punti ed era a meno 18 dal primo. Serviva un cambio allenatore, e un po’ per gioco, mi scarica l’app e mi da in gestione la sua squadra.

Ecco che arriva nella “Lega lezacion”, contro 7 squadre dei suoi più cari amici, una squadra dalla maglia rosa:GiggiaTeam”. In questa 12 giornate, ho totalizzato 24 punti e soltanto 3 sconfitte. Non più ultima, ma penultima ad un punto di distanza dal sesto, a 2 dal quinto e 12 dal primo!

Ovviamente non arriverò prima (appena leggeranno i miei amici diranno che “sto piangendo”, tecnica importante del fantacalcio, oserei dire una basilare), ma non mi importa; la cosa bella è potermi divertire con loro, sfotterli quando perdono (soprattutto per mezzo punto) ma soprattutto elogiarli per aver accettato nella loro lega una maglia rosa....

Grazie, GiggiaTeam

Ps: no, nel loro gruppo whatsapp non sono voluta entrare, certi luoghi non vanno violati...

Mariangela - La mia Lega Fantacalcio