Ciao a tutti, sono Salvatore. Faccio parte di una Lega composta da 8 giocatori.

Come ogni anno, come ogni fantallenatore che si rispetti sono convinto di aver la rosa migliore (o comunque da podio) e che se non vinco alla fine sarà OVVIAMENTE solo sfortuna ecc. ecc.

P.S. Sono il campione in carica, quest’anno la mia squadra si chiama Cr7Tim, ma senza avere Cr7 in rosa, così giusto per fare un po’ il pagliaccio.

Ottava giornata di lega (undicesima della Serie A) ho già messo la vittoria in cassaforte il venerdì sera con Mertens (tripletta + assist), Insigne (goal + assist) e Koulibaly (assist) nel 5 – 1 del Napoli sull’Empoli. Dopo 8 giornate sono a 5 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta (contro la capolista) che intanto sulle ali di Piatek ha preso il volo a +5.

Nel complesso sono contento dell’andamento della mia squadra, conscio di avere degli assi nella manica che non si sono ancora espressi a dovere (Iago Falque, Under, Zapata).

Questi i risultati delle successive 6 giornate: 1-1, 2-2, 2-2, 1-1, 1-1, 2-2. In pratica sono diventato il Chievo!

Ovviamente tutto questo non è avvenuto senza rimpianti: aver preferito Under in Cagliari Roma a Zapata in Udinese Atalanta, e altre “ottime” scelte che è meglio tralasciare, maledetto me!

Giornata 15 di Lega, Boxing Day, da quando l’hanno introdotto le festività natalizie hanno un gusto diverso vero?

Ovviamente anche stavolta tengo fuori Zapata per Under nonostante la forma devastante del colombiano nelle ultime giornate (forse non lo merito?), ma addirittura preferisco Mertens a San Siro a un rientrante Iago Falque, che gioca in casa contro l’Empoli, maledetto me! Ma a cosa penso quando schiero le formazioni?

La Juventus pareggia a Bergamo, sono contento, penso che il Napoli farà di tutto per ravvivare il campionato andando a vincere a Milano. Ho Koulibaly, Mertens, Insigne, Allan (preferito a Lulic, si esatto).

La situazione a 10 minuti dalla fine è questa: secondo i voti live e il fattore casa arrivo a 72.5 / 73, abbastanza per vincere 2-1.

Finalmente, dopo 6 pareggi consecutivi sto per vincere a differenza del Chievo ha perso.

Poi un attimo, una trattenuta, un applauso…cosa fai K2? Addio sogno di vittoria…

Che forse l’applauso ironico era per me e per le mie scelte opinabili?

Sta di fatto che la sfida finisce 1 – 1 contro lo stesso avversario che 6 giornate fa avevo battuto già di venerdì sera (vedi sopra).

Sono ufficialmente Mister X, colpa della sfortuna, OVVIAMENTE…

Salvatore - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI