SHARE

FANTARACCONTI - Gli bastava 0,5 per vincere. Ma ha giocato con un uomo in meno...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Il nostro fantacalcio nasce un paio di anni fa e da allora sono partite le varie macumbe e sfottò di ogni genere. Ogni settimana è una vera e propria battaglia; ma questa settimana ho superato ogni immaginazione.

La partita in questione è stata con il mio amico fraterno amico e compare Antonio d - per le prossime 72 ore è meglio non incontrarlo. Mi ha minacciato! :D - Match: Deportivo la Carogna vc Team Panticelli 2-2 (77.5 – 74)

Naturalmente tutto ha inizio il Sabato alle ore 15.00 o meglio anche prima. Ronaldo non convocato.... naturalmente il mio primo pensiero è andato al fantacalcio ed alla coppia Dybala (in formissima nelle ultime uscite) e Higuain (quasi sempre in gol contro i bergamaschi) che mi ritroverò contro in questa giornata.

Ed infatti alle fine della gara, mi trovavo già dietro rispetto a Lui (come tutti sanno vanno in gol Dybala e doppietta Higuain). L’ho incontro la sera presso la sua pizzeria e comincio a piangermi addosso dicendogli che non è giusto perdere l’incontro già il Sabato pomeriggio alle 17, non c’è gusto a giocare cosi...

Lui: "Tranquillo succederà come settimana scorsa e non riuscirò a vincere per mezzo punto"

Io: "Impossibile"

La sera un super Handanovic mi regala un 8 in pagella (7 + 1 imbattibilità) ed il suo portiere (Sirigu) si becca un bel 4 (dopo i 3 gol subiti) ma ancora non ci credo nemmeno io. Troppo poco per raggiungere i super voti della coppia Dybala-Higuain. Arrivati alla Domenica continuano le mie macumbe che purtroppo non riescono a raggiungere l’effetto desiderato. A me segna il magico Ciccio Caputo, dopo Handanovic (unico a portare qualche bonus) alla mia squadretta ma purtroppo la situazione peggiora ugualmente perché ad Antonio va in gol Mancini e Pellegrini al suo rientro gli regala un assist.

Ormai è tutto già scritto, ennesima sconfitta….

A quel punto solo Quagliarella che gioca il pomeriggio alle 18:00 mi può salvare…. Calcio di rigore per la SAMP. Il mio pensiero è stato "dai Quaglia solo tu mi puoi salvare". Ma tutto svanisce quando sul live quando compare il nome di Ramirez. Mi collego alla Vostra pagina facebook e faccio lo screen del Vostro post di Qualglierella e lo invio al mio avversario nonché fraterno amico Antonio con la scritta in dialetto calabrese parimai…….. (significato: cose mai viste) La sua risposta è stata: "Se Segna il rigore Quagliarella che fai vinci? Nemmeno pareggi..." (ricordatevi questa frase)

Io: "Lo so ma sei potente lo stesso. Io so già da ieri di aver perso"

Niente ormai avevo perso tutte le speranze….D’altronde a lui mancava solo il voto di Mancosu, nel dettaglio gli bastava un 0.5 che lo avrebbe fatto vincere. Ed invece Domenica sera succede l’impossibile. Lecce-Cagliari rinviata. Si gioca il Lunedi alle ore 15. Non so cosa sia successo, ma fatto sta che Mancosu il lunedi non gioca nemmeno un minuto.

Antonio l’aveva schierato titolare nel suo 4-3-3 e magicamente nessuno dei suoi panchinari ha giocato (Jony-Spalek-Maroni). Wow gioca con uno in meno.....

Riultato finale lui fa 77.5, giocando con uno in meno ed io col mio Team Panticelli grazie ad un fantastico Handanovic, al solito e magico Ciccio Caputo e ad una difesa stupenda che mi regala un +3 di modificatore (inaspettato) faccio 74 e porto un punto insperato.

La Fantavavalaci quest’anno ci regala emozioni ogni giornata! oltre che ad unire (a parte gli sfottò) un gruppo di 10 amici Calabresi legati dalla passione del Calcio e soprattutto del Fantacalcio.

Demetrio - La nostra lega Fantacalcio