Ciao ragazzi,

Mi chiamo Carlo e vivo negli States da 4 anni. Nonostante questo, il Real Parrukka vive ancora e grazie prima a Skype e poi a FaceTime, faccio ancora l’immancabile asta ad agosto con gli amici di una vita. Siamo in 10 ed abbiamo 500 crediti a testa per l’asta. Old school insomma.

Mi sto giocando il campionato testa a testa con il mio amico Simone, proprio quello che conosco dalla prima elementare. Oggi abbiamo quasi 36 anni a testa.

La tensione é alta, oggettivamente abbiamo due belle squadre e la sua ha più chance di vincere.

Lo scontro diretto due giornate fa. Lui era sopra di tre punti, io senza Meret Kolarov Cancelo Douglas Costa CR7, lui al gran completo. Oltretutto gli segna il tridente delle meraviglie al completo Quagliarella Insigne Piatek.

Ma la mia squadra non prende neanche una insufficienza, gioco in casa (+2) bonus assist Bentancur e Correa... e poi ho Kean in versione CR7: voto 8 e 2 goal. Vittoria e si torna in testa tra le imprecazioni generali riferite alla mia fortuna. Sono accusato fin da inizio anno di aver avuto “fortuna” con Mancini e Benassi. Oltre al fatto di essere il Luciano Moggi della lega, non solo per essere di fede Juventina, ma anche per aver portato in squadra Chiesa a gennaio (fino a quel momento 2 goal) cedendo Saponara e Caprari, 7 goal e 5 assist in due fino a quel momento.

Dopo 4 ore la notizia che Caprari si rompe per tutta la stagione.. e da Luciano Moggi passo all’appellativo di Lucky Luciano.

Soprannome confermato quando Icardi è stato messo fuori squadra ed il mio Lautaro è diventato titolare all’improvviso.

La domenica dopo il mio acerrimo rivale pareggia. E la mia partita va così:

Alla squadra del mio avversario segnano Musacchio Vecino e Milik. Ma lui gioca in 10 perché Matuidi va in tribuna così come Fabian Ruiz colto da una febbre improvvisa. Le riserve fanno schifo e non gli giocano. L’espulsione di Aina, i tre goal subiti da Sirigu in casa contro il Bologna e vari brutti voti fanno si che lui non arrivi a 2 goal.

Mentre a me succede questo.. Segna Chiesa, assist Correa. metto Meret titolare, ma non gioca. Poco male perché ho Ospina come riserva che quindi subentra. Ma il Napoli prende 2 goal con l’Udinese. Ma all’improvviso Ospina esce frastornato (Lucky Luciano) ed entra Meret: la mia porta quindi rimane inviolata (+1).

Icardi non c’è più ed io ho Lautaro che segna quel rigore inesistente nel derby. Suso mi prende quel 4.5 che mi serviva per fare esattamente 72 e porto a casa la vittoria in trasferta.

Fantacalcio: quel gioco che ti fa provare le stesse sensazioni con gli stessi amici di quando hai iniziato a 13 anni con i quaderni e le penne. Grazie per la app che rende tutto più semplice, soprattutto per chi vive lontano come me.

Ps. Un in bocca al lupo sincero e di cuore a Simone, al mio acerrimo rivale che SICURAMENTE sarà il campione a fine stagione!

Carlo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI