Tenetevi forte perché questa è la storia della leggendaria Serie A Casi Limiti.

Il nostro non è mai stato un fantacalcio “normale”. Tutto ebbe inizio nel 2011, quando prima di iniziare ci mettemmo seduti a tavolino per scrivere una costituzione che regolasse ogni aspetto del gioco. Eravamo convinti di aver creato una legge suprema ed incontestabile che ci mettesse al riparo dalle abituali litigate tra amici.

Stolti. Ingenui.

Da quel momento cominciarono una serie di eventi inaspettati e totalmente imprevedibili che cominciarono a mettere in crisi, punto dopo punto, le leggi della nostra costituzione. Ogni volta che aggiungevamo una legge un nuovo caso limite si manifestava per metterla in discussione.

Anno dopo anno abbiamo cercato di migliorare la nostra costituzione, sempre invano.

Passarono due anni prima che capimmo che quei casi limiti erano opera di Paolo Limiti, il noto conduttore che da anni ci burlava controllando il fato e la casualità. Ci si aprì un mondo. Finalmente non eravamo più ciechi. Era come se vedessimo la luce per la prima volta.

Purtroppo però non tutte le favole finiscono con un lieto fine, e nel giugno 2017 il nostro amato Paolo scomparve. Capimmo immediatamente che dovevamo dedicargli qualcosa di speciale.

Lì nacque l’idea di creare un mercante in fiera “Memorial Paolo Limiti” con le carte simbolo del nostro fantacalcio.

Così invece che per il lattante o per la pagoda, per il secondo anno consecutivo, e speriamo per molto altri ancora, ci giochiamo stipendi e 13esime per accaparrarci il Dalai Lama (storico Manager della SS Signorina 1900), 5imenone, il 71,5, la lista infortunati, il crociato rotto ed almeno altre 30 carte nate da tutte le cazzate che si possono scrivere in 12 mesi in un gruppo Whatsapp del fantacalcio.

Quest’anno a vincere è stata “Boca-River”, una carta dedicata ad un nostro amico che è andato fino a Buenos Aires per vedere il superclassico, e come tanti è tornato a casa solamente con la cartolina della Bombonera. Chi aveva quella carta? Proprio lui. La magia del Mercante in Fiera Paolo Limiti...

Siamo sicuri che anche quando avremo mogli e figli continueremo con questa tradizione.

Ciao Paoletto ti vogliamo bene!

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI