È lui! Un saluto a tutti, sono Andrea (Angel Lost nella Bayern Mona League di Fantacalcio) e vi racconterò più o meno brevemente l’incontro fantacalcistico contro il mio amico Amos. Premetto che prima della terza giornata di Serie A (quando è iniziata per noi la stagione, per me la prima) lo stesso Amos, amministratore di Lega, ha aperto un mercato di scambi, in cui ho avuto modo di inserire nella rosa del LOSTquadrone Zappacosta, Destro, Brozovic e Calafiori, il mio pupillo che non avevo ancora in squadra per narcisismo (avevano alzato troppo il prezzo e avrebbero dovuto lasciarlo a 1 fantamilione) e follia.

Non ero però del tutto convinto del valore di Destro, o almeno non ritenevo il suo nome calcistico sufficientemente altisonante per l’attacco della mia squadra (avevo infatti tenuto durante l’asta 252 fantamilioni per l’attacco e mi ero conquistato Lautaro, Quagliarella, Belotti, Ibrahimovic e Morata). L’ho proposto per Kean ad Amos, che ha considerato il potenziale scambio completamente fuori da ogni legge divina e non. Ebbene, durante la quinta giornata di Serie A ci sono stati i gol di Gosens, Chiesa e Kean per lui, per me di Zappacosta, Destro e Perisic. Purtroppo avevo lasciato Perisic a scaldare la panchina, preferendogli Brozovic. E lui aveva lasciato fuori… proprio Kean.

Ecco spiegata la linguaccia di Mattia Destro, non era contro il Bologna (leggera risata ironica del sottoscritto, su un sottofondo di pianoforte). Ma Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio in particolare hanno quasi fatto calare il sipario sul match. Gol annullato al mio Candreva al Napoli del suo Ospina (8 di Fantavoto), gol del Toro al mio Reina. A lui sarebbe sceso in campo, in serata, solo Nuytick e a me soltanto il Calafiori nazionale.

Se il primo avesse preso la sufficienza, Amos sarebbe arrivato a 74 punti, ovvero, nella nostra lega, il punteggio minimo per i tre gol. Con un 6 di Calafiori io avrei ottenuto il punteggio massimo per un solo gol, 69.5. Dopo qualche minuto di Roma-Udinese la situazione Voti Live è questa: Nuytinck 6.5, Calafiori 5.5, esattamente il contrario della mia speranza fantacalcistica (o qualcosa del genere, visto che nei miei sogni lo spazio per una doppietta del terzino romanista non mancava).

Ma Riccardo Calafiori non avrebbe tradito, avrebbe sfornato un assist al bacio per Abraham che non sarebbe stato marcato bene da Nuytinck, il cui voto sarebbe sceso a 5.5, per non salire più fino a fine partita (e oltre, nessuno poi lo avrebbe modificato a posteriori). Pareggio 2-2: 70.5 io, 73.5 lui. Ah, dimenticavo… Calafiori poi si sarebbe fatto ammonire, quindi senza quell’assist penso di poter scrivere con ancora maggior convinzione che avrei perso: ha ottenuto solo un magico 7. E durante il mercato - sembra impossibile, ma in quei due giorni ero molto libero da impegni e ho avuto tempo di puntare diverse pedine avversarie - avevo cercato di conquistare anche l’onesto Nuytinck.

Che dire: è lui (Calafiori, si intende)!

Andrea - La mia Lega Fantacalcio