Buonasera a tutta la redazione di Fantacalcio.it

Da ormai due anni in famiglia abbiamo deciso di fare il fantacalcio, ma ad inizio stagione ogni qualsivoglia legame emotivo/familiare sparisce in favore della più agguerrita competizione, e già il nome della lega mette in luce questa realtà “Amici e Parenti un ci accattari nienti”.

Essendo una lega a 4 ognuno di noi riesce ad avere in rosa un gran numero di big.

Per il secondo anno consecutivo costruisco la mia squadra risparmiando il più possibile per piazzare il colpo Cr7 e sottrarlo nuovamente al vincitore dell’anno scorso “Liberty Petro” (cugino), tra l'altro Juventino sfegatato. Quest’anno mi è toccato sborsare 450 fantamilioni su 750 per il gioiellino portoghese (ottimamente ripagati direi). La spesa al risparmio si svolge piazzando vari colpi a 1 come Buffon, Luca Pellegrini, Traorè, Under, Krunic, A. Donnarumma e rinforzando qua  e la con top di reparto Hernadez, Gomez e Cr7 e un improbabile Immobile reduce da una precedente annata orrenda.

Il campionato si avvia nel peggiore dei modi, due sconfitte consecutive e ultimo posto in classifica tra le risa di tutti con la frase “invece di comprarti Ronaldo ti potevi fare una squadra decente”. Le giornate successive vanno un po’ meglio, recupero qualche punto fino ad una serie di 7 vittorie consecutive che mi portano in testa al primo posto. 

Ma ecco che quando tutto sembrava andare per il meglio e con 13 punti di vantaggio sul secondo il mondo si è fermato alla terribile notizia dalla pandemia, e con essa anche il mio sogno di gloria e di rivalsa, visto che il precedente campionato sono arrivato secondo a 1 punto dal vincitore. Le settimane di quarantena sono state un continuo sfottó da parte del team “black dragon” (zio) che gongolava come un pazzo all’idea che la mia vittoria fosse sfumata.

Nonostante i presupposti per la ripresa del campionato continuava a sostenere che comunque non sarebbe finito e che non avrei mai vinto. 

Ecco che arriva la 34esima giornata, io contro quell’attassatore di mio zio, 10 punti di vantaggio mi dividono da lui, basta una vittoria e il titolo sarebbe stato finalmente mio. La giornata si apre con Atalanta-Verona dove schiera ben 5 giocatori atalantini che fanno la fame contro un Verona duro a morire ma all’improvviso la sfiga si abbatte su di me, errore clamoroso di Gunter e Zapata va in gol, ed ecco che arriva il suo primo bonus, seguito dall'altro gol allucinante segnatogli da Chalanoglu sul regalo del portiere, il milanista farà anche un assist portando a 12 il voto totale; sono nella disperazione più totale ho un misero assist di hernadez e tutti voti al pari della sufficienza. 

Arriviamo a Juve-Lazio, lui Caicedo io Milinkovic-Pianjc- Immobile - Ronaldo, lui 69,5 io 43,5. Escono le formazioni e il centrocampista bosniaco rimane fuori, panico. Pronto a subentrare un misero 5.5 di Lorenzo Pellegrini. Per quanto potesse giocare male la pantera nera della Lazio ero sicuro che sarebbe arrivato comunque a 74 punti e quindi 3 gol, a me servivano invece 30,5 punti per pareggiare, difficile penso ma non impossibile.

Dopo un primo tempo di studio tra le due squadre le mie speranze di rimonta spariscono sempre di più, fino a quando nel giro di pochi minuti nel secondo tempo il fuoriclasse portoghese mi regala una doppietta, portando il mio punteggio a 74 spaccati, una sola ammonizione e tutto sarebbe stato inutile.

Mancano 7 minuti al fischio finale ed ecco che accade un miracolo/tragedia, rigore per la Lazio e quindi rigore calciato da IMMOBILE. Il bomber partenopeo viene da due voti sotto il 5 e prestazioni al limite del vergognoso, adesso invece deve calciare il rigore che segnerà il mio destino. Se segna rischio di vincere, se invece sbaglia i punti di vantaggio si riduco ancor di piu con due scontri diretti ancora da giocare. Sono minuti di panico, il sudore dell’ansia si mescola a quello causato dalla temperatura infernale della Palermo più incandescente. 

3...2...1.... ED È GOOOLLLLLLL. 

Risultato finale 74-78, 13 punti di vantaggio sul secondo e vittoria in tasca. Con quattro giornate d’anticipo mi laureo campione con record di gol, ben 122. Ho finalmente coronato il sogno di strappare il titolo in una famiglia di attassatori, che per una intera stagione hanno mandato macumbe ai miei due bomber.  Primo ed ultimo posto sono ormai assegnati, adesso è guerra all’ ultimo sangue tra Black Dragons e Barilotto5Litri (cognato).

Io mi godo la mia meritata vittoria gongolando, e ringrazio voi per l’eventuale pubblicazione e tutti i lettori che sono arrivati fin qui.

Godiamoci sempre al meglio questo incredibile e fantastico sport che è il calcio, magari collegandolo a fantacalcio, ma attenzione una volta iniziato non vorrete più farne a meno!

La nostra Lega Fantacalcio