Ciao a tutti amici fantallenatori e non, oggi vi scrivo per condividere per voi questa sfida avvincente che sta per avere il suo culmine proprio nell'ultima giornata. Gioco in una lega composta da 8 amici in totale, compreso me, ed essendo il mio primo fantacalcio sono arrivato all'asta totalmente impreparato.

L'impreparazione ha infatti dato i suoi frutti, mi ritrovavo in condizioni pietose. Subito dopo l'asta però avviene un episodio che avrebbe cambiato la mia stagione molto tempo dopo. L'attuale ultimo in classifica, disperato perchè privo di difensori titolari, accetta da me uno scambio folle, io gli do Fazio, lui Lukaku + 85 fantamilioni. Attenti a questo dettaglio perchè saranno proprio questi fantamilioni a cambiare tutto.

Comunque, tanto per intenderci, vi illustro la mia squadra una volta conclusa l'asta:

Portieri: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Strakosha

Difensori: Moretti, Lukaku, Gaspar, Musacchio, Zappacosta, Chiellini, Bruno Peres, Frey

Centrocampisti: Candreva, Bertolacci, Cataldi, Mandragora, Cofie, Gnoukouri, Kotnik, Vecino

Attaccanti: Immobile, Callejon, Cutrone, Gabigol, Milik, Lapadula

So già che a qualcuno è scesa una lacrimuccia dalle risate. Dopo il calciomercato, in una mini asta di riparazione, cambio in difesa Zappacosta con Romulo e Frey non mi ricordo neanche più con quale scarto. In centrocampo cambio Kotnik per Florenzi e in attacco Gabigol con Pavoletti. Oltre ad aver scambiato ovviamente Strakosha per Scuffet e Kurtic in quello che secondo me era uno scambio epocale con colui che, come vedremo, sarà il mio antagonista, Vito!

Inizia il campionato e mi piazzo fin da subito nella zona bassa della classifica, al sesto posto per la precisione. Arriva il tanto atteso giorno dell'asta di riparazione. Potevo permettermi di rivoluzionare la squadra grazie a quei famosi 85 fantamilioni e battere tutta la concorrenza.

Così è stato, con alcuni colpi assestati in porta e in difesa, ma soprattutto con veri e propri affari la davanti. Riesco ad esempio a prendere Luis Alberto e ad approfittare di nuovo dell'ultimo in classifica, più protagonista di quel che si pensi in questo racconto, prendendo da lui Dzeko in cambio dei miei Candreva, Kurtic e Lapadula.

Vito, che nel frattempo era diventato il primo in classifica, si rafforzava sempre di più acquistando ad esempio Higuain da affiancare al già presente Maurito Icardi. Fino alla 23esima giornata la situazione non era cambiata, anzi era peggiorata. Io sempre sesto a -11 dal primo. E' dalla 24esima giornata che si ha la svolta, il suo amato pipita comincia a prendere ripetutamente 5 e lui di conseguenza a perdere punti per strada, mentre io colleziono una striscia di risultati utili consecutiva incredibile. Arriviamo alla 37 giornata, lui primo a +3 proprio contro di me in uno scontro diretto decisivo. Vinco io 68.5 a 64.5 in una delle peggiori partite dei miei e dei suoi. Quello che conta però, è che sono riuscito a completare un'incredibile rimonta, l'ho finalmente acciuffato

Attendiamo quindi a pari punti il verdetto finale della 38esima giornata. Io con il sogno della vittoria da fantascienza lui con la paura di sfumare tutto all'ultimo dopo un campionato dominato. Arriva il tanto agognato giorno della 38° giornata e con esso i messaggi colmi di rispetto tra me e Vito. (In realtà tutto questo rispetto celava un clima di tensione accompagnato da molti insulti che non avrebbero tardato ad arrivare).

SABATO 19/05/2018 ORE 15:00

Io contro Ivan, il famoso ultimo in classifica che non aspetta altro che vendicarsi per tutte le fregature e Vito contro Jason in lotta per il terzo posto. Comincia la partita e Cerci, attaccante di Jason, mi regala subito la prima gioia. I giocatori di Vito si erano comportati bene, ma nessuno aveva segnato. Visto che questo campionato mi aveva abituato a capovolgimenti di fronte clamorosi, la domenica comincia malissimo. Goal di Vito con Iago Falque, rigore realizzato da Ivan con Antenucci, goal di Milik e Callejon che siedono comodamente sulla mia panchina e, come se non bastasse, infortunio dei miei Sportiello e Biraghi che prenderanno rispettivamente 3.5 e 4.5.

Ero disperato, a un passo dal baratro...poi è arrivato lui, Patrick Cutrone, a riaccendere un flebile barlume di speranza. Nel secondo tempo realizza addirittura la doppietta, ma Antenucci fa altrettanto e Ivan risponde subito. E' Cagliari-Atalanta che cambia tutto, mi rendo conto che Ivan avrebbe giocato in 10 per l'assenza di Berisha ma soprattutto è nel finale che mi sento davvero vicino alla vittoria. Viene fischiato un rigore in favore dell'Atalanta e sul dischetto si presenta Mattia Caldara, gioiellino di Vito. "Non possono farglielo tirare solo perchè se ne va" pensavo disperato mentre fissavo lo schermo

"Sbaglialo, sbaglialo, sbaglialo....LO HA SBAGLIATO!!!!" comincio a urlare mentre mi appresto a prendere il telefono per mandare un messaggio al caro Vito...lascio immaginare a voi come è continuata la chat. Alla fine delle partite del pomeriggio mi trovavo in  una situazione di vantaggio, io vincevo, lui pareggiava, ma non potevo ancora stare tranquillo. Vito aveva ancora 6 giocatori in Lazio-Inter, mentre ad Ivan doveva ancora giocare Fazio...proprio lui...e temevo il karma più di ogni altra cosa.

DOMENICA 20/05/2018 ORE 20:45

In Sassuolo-Roma non sarebbe accaduto nulla di particolare fino alla fine.

Lazio-Inter era il vero problema, una sfida che avrebbe deciso tutto, il mio Immobile contro il suo Icardi per Champions, Scarpa d'oro e, soprattutto, FANTACALCIO! Parte subito forte la Lazio con Milinkovic-Savic, cardine del centrocampo di Vito, che prende addirittura il palo facendo tremare me ed imprecare Vito.

Cominciano gli ultimi 45 minuti di sofferenza totale, troppe variabili in gioco ed io cominciavo a pensare di avercela fatta (il che solitamente è molto negativo). Dato che non era bastato lottare fino all'ultima partita dell'ultima giornata, Icardi decide di riaprire tutto a 10 minuti dalla fine. A Vito adesso serve solo un goal per portarsela a casa. Segna Vecino...lo avevo venduto io a Vito...impiego 5 minuti a controllare se lo avesse schierato o meno...non era neanche in panchina...Vito impreca...fischio finale...avevo vinto...era fatta...la rimonta incredibile era ultimata...ero e sono....CAMPIONE!

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI