Ciao ragazzi, sono Daniele, presidente della “SS Ecciati”. Il nome non è casuale visto che ritengo di essere davvero sfortunato, capirete ben presto il perché.

La nostra lega “Fantacalcio Resistenza” conta 10 squadre ed ad inizio campionato credevo di aver messo su una squadra più che dignitosa in modo da poter dire la mia in questo fantacalcio. Beh, se sono qui a scrivervi ora, potete immaginare benissimo che alla fine non sia andata a finire così.

Partiamo dalla rosa, essendo un fantacalcio a 10, dopo l’asta ad Agosto mi ritenevo più che soddisfatto del mio attacco, specialmente considerando le statistiche dell’anno appena concluso. In particolare, Dybala (22 goal), Callejon (10 goal), Lasagna (12 goal) ed Inglese (12 goal), più Calhanoglu come “top” player a centrocampo (convinto dalla sua seconda parte di stagione, dopo la prima fase di ambientamento). Ebbene sì, l’anno scorso il mio attacco ha segnato la bellezza di 56 goals per cui proporzionalmente in questa fase di stagione me ne sarei aspettati circa 26. A consuntivo però la situazione è molto diversa, Dybala ha segnato 2 miseri goal, Inglese 3 goal, Lasagna 3 goal (ed una sfilza di 4,5/5) ed addirittura Callejon ancora deve fare un goal. Di conseguenza il totale è di 8 goal rispetto ai circa 26 che mi sarei aspettato. Se poi a questo ci si aggiunge Calhanoglu che piuttosto che portare bonus prende una sfilza di 4,5/5, capite bene che la mia posizione in classifica non può che essere l’ultima.

Ebbene sì, dopo 17 giornate, la mia squadra deve ancora portare a casa una vittoria, difatti, sto pensando di cambiare il nome della squadra “Chievo” in virtù dell’analogia in classifica con la squadra Clivense. La classifica dice: 5 punti in 17 partite, -27 punti dalla capolista. Essendo un ingegnere però, come avrete potuto intuire, amo i numeri, per cui non mi fermo all’apparenza e vorrei analizzare con voi questi dati. Innanzitutto, non sono l’ultimo per punteggio totale, ma bensì terzultimo. C’è nella mia lega una squadra (Paris San Gennar) che ha un punteggio totale abbastanza inferiore al mio, tale squadra però ha 15 punti in più in classifica rispetto a me. Questo dato mi fa pensare all’importanza del c….alendario al fantacalcio. 

In più, altro dato che mi fa pensare molto è quello dei gol subiti, la mia squadra ha subito 30 goal in 17 partite (classiche fasce nostalgiche ogni 6 punti) mentre ci sono squadre che ne hanno subito 15 (Atletico Manontroppo), 16 (bettista), 18 (Paris San Gennar). Dunque, secondo me il mio campionato sarebbe potuto essere completamente diverso con il c...alendario del Paris San Gennar, 12 goal in meno subiti e punteggio totale più alto, e potenzialmente ad almeno 20 punti… a "soli" 12 punti dal primo posto.

Lascio dunque a voi l’ardua sentenza, SS ecciati o SC Arsi?

La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI