Buongiorno, questa è la storia di una squadra nata per vincere, che è prima. ma che poteva star meglio, una storia costruita su scommesse e certezze, fatta di fortuna e di 71,5 ma sicuramente divertente perché quello è il fine del gioco più bello dopo il calcio, il fantacalcio.

È estate e si pensa tra colleghi e amici di fare una lega io sono subito favorevole dato che ero fermo da un paio d'anni, fissiamo data e ora. siamo 6 con budget 600 fm, nelle ultime ore che precedono l'asta diventiamo 8 allora si alza il tetto a 800 fm e via si parte con l'asta fatta dopo la prima giornata e pronti a debuttare per la seconda di campionato, io preparo il classico listone con un unico obiettivo dichiarato come un opa in piena regola''cristiano''e mi lascio guidare dalla istinto sulla scelta dei portieri non preparando appunti per loro.

Pronti via le regole semplici si legge la lista dalla a-z e asta al rialzo, a 3 secondi dalla offerta il giocatore è di proprietà, mi aggiudico tra stupore e meraviglia forse anche perché tutti un po' arrugginiti Donnarumma Gigio a 14, tutti si danno una svegliata e si parte con Le aste vere tra il trambusto generale prendo Perin a 1 decidendo quindi di puntare Szczesny ma il prezzo sale sale, va fuori dal limite che ho fissato per il blocco portieri e con l'amaro in bocca lo lascio a Gabriele presidente del cmax, segnatevi questo nome perché dopo capirete, tocca a Reina e lo chiamo ma inspiegabilmente il presidente della Lazio rilancia, parte l'asta ma senza motivo lo porta a 15, penso che non avrei ma speso più per il secondo che per il primo e lo lascio. Un attimo di smarrimento tutti hanno completato o quasi le caselle do uno sguardo e chiamo Audero a 9, è mio, mi ritengo soddisfatto, chi a preso Szczesny (Gabriele) mi fa', lo o cedi? Dico: alla fine vediamo e ci mettiamo d'accordo. Resta lo strano caso della Lazio che si trova con Reina, Scuffet e Gomis, tutti sappiamo come è andato a finire.

Si passa ai difensori, sempre con la solita partenza a freddo prendo Alex Sandro a 43 poi la bagarre, mi defilo piazzo tutti low cost presenti nella mia lista a prezzo di listino Milenkovic, Lirola, Gosens, Pasqual, Antonelli, Srna e Spinazzola come vice Sandro anche se poi non ha mai giocato però per quanto speso cioè niente sono tutti terzini e tutti da bonus forse col senno di poi la miglior difesa del Fantacalcio restando cheap leader con in testa Ronaldo.

Si va ai centrocampisti stessa tattica Boateng e Bernardeschi subito a 50 e poi basta solo gli '' scarti'' che poi per me era gente top Correa a 12, Giaccherini a 30, De Rossi a 12, Nzonzi a 16, e Barak a 28 unico vero flop della mia rosa eppure ci credevo ma va bene comunque non il centrocampo più forte ma un ottimo mix e tanti bonus, peccato che sono stato demolito dal mercato di gennaio con la partenza del Boa e di Zajc ma si studiano altri colpi fatto sta che sono cheap leader e si passa agli attaccanti.

Prendo Barrow per fare numero, poi arriva lui Cristiano e parto in 4a arriva a 201 e sul tre arriva l'offerta di Gabriele che mi trascina a 350 ma era già scritto: è mio. E anche Perin resterà mio, gestisco, avendo pochi crediti, ma porto a casa gli altri due titolari del mio 3-4-3 cioè Pavoletti e Gervinho, poi prendo Kluivert e Pjaca, faccio 2 conti e.... Ho sforato di 1 credito maledetti conti a mano! Si conclude nel fare i bigliettini dei 5 attaccanti senza Ronaldo e chi viene pescato va fuori, devo sostituirlo qui la sorte mi aiuta va via Pjaca e prendo La Gumina che quei due bonus che ha fatto per fortuna era titolare anche da me mi alzo credendo fermamente di avere un ottima squadra e se Ronaldo si conferma forse la più forte ma il campionato è un altra cosa.

Si passa al campionato parto forte nonostante Ronaldo no, sono primo poi la sorte mi volta le spalle, perdo con ssc Bari per colpa di un gol di Nkoulou in una gara sospesa poi ripresa, pareggio con la Lazio per colpa dei cambi e del modificatore modulo che nessun aveva capito fosse attivo quindi non giocano gli attaccanti ed entra D'Ambrosio che in quella occasione aveva fattone l'unico gol stagionale, vabbè è stato utile per il proseguo della stagione, la partita dopo ancora 1-1 stavolta faccio 71,5 colpa di Audero. Che viene ammonito, e perdo ancora con ssc Bari 71-72,espulso Milenkovic mi riprendo con 3 vittorie consecutive poi 2 71,5 una volta ammonito Donnarumma e all'altra ammonito Perin risultato un pareggio e una sconfitta dopodiché 3 pareggi e 4 vittorie un girone completo da imbattuto e primo posto ora il mercato invernale è poi si vedrà.  

Dario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI