Nella giornata di fantacampionato appena trascorsa, la mia FC AtleticoMaNonTroppo, capolista della lega seriea-family dall'alto dei suoi 37 punti in 17 giornate, sfida il Team Fammiano sua fatale bestia nera (capace nei precedenti scontri di portare a casa due vittorie e un clamoroso pareggio con un cambio modulo da impostazioni dell'admin che gli permise di passare da un 3-4-3 ad un 3-5-2 permettendogli di usufruire del voto del centrocampista panchinaro, nonostante l'attaccante di riferimento fosse s.v.).

La giornata fantacalcistica inizia in malo modo, subendo l'insolito goal di Ansaldi e un meno due per Olsen; peggiora notevolmente quando Maurito non becca un pallone neanche a pagarlo, condannando la mia Inter ad uno scialbo pari in casa. Piccolissima nota positiva il 6,5 dell'ormai desaparecido Prince Boateng, super scommessa riuscitissima fino a questa partenza inaspettata.

La Domenica parte col lunch match in cui il "mammone" Zapata si traveste da fenomeno e realizza un mega poker che gli frutta un complessivo di 21 punti.

Sembra fatta.... com'è possibile ribaltare 4 goal di svantaggio?? Il bello viene ora: la sfida prosegue a suon di voti, dove il mio avversario lascia clamorosamente in panca Pavoletti, che in casa timbra il cartellino con la regolarità di un orologio svizzero. Si illude anche che possa subentrargli grazie al s.v. di Lautaro Martinez, ma il karma esiste e stavolta il cambio modulo le si rivolta contro: il 5,5 del secondo panchinaro Soriano le fa modificare lo schema di gioco, tramutandolo in un 4-4-2.

Si arriva così alla partita serale e alla botta dell'espulsione dello stakanovista Acerbi (ciao Ciccio, ci rivediamo tra due settimane!!). Lo psicodramma sembra completarsi alla notizia dell'esclusione di Cancelo dall'11 titolare, che comporta la certezza di giocare in 10 viste le assenza di Koulibaly, Zampano e Romagnoli; l'assist di Cutrone fa chiudere il mio punteggio a 68,5 con un misero goal striminzito. La mia bestia nera è lì che mi scruta, assapora il colpaccio e si mette in posizione, pronta a sferrare la zampata dell'ennesima beffa: nel Monday Night aspetta il pupillo CR7!!

Certo dell'imbattibilità del suo Perin, e calcolandone già il 7, Fammiano parte da un 62 di base... e c'è lui, Ronaldo contro il piccolo Chievo. Sembra di assistere alla sfida di Davide contro Golia, da brividi! Juve-Chievo è da seguire e da GUFARE. Man mano che passano i minuti si vede chiaramente che il portoghese non è in serata: si sbatte, ci prova, si sforza, ma quel pallone sembra proprio non voler entrare (le makumbe funzionano a dovere!!).

Poi al 53' Bani fa un intervento talmente sciagurato che secondo me le orecchie gli staranno ancora fischiando per tutte gli improperi lanciatigli contro...

Cr7 prende la palla e la posizione sul dischetto, occhi negli occhi col portiere clivense: mi affido ad un'entità ultraterrena....

Fischio dell'arbitro.... chiudo gli occhi.... pum.... colpo secco dei guantoni di Sorrentino, palla in angolo e un urlo incontenibile come quello della vittoria della storica Champions 2010 della beneamata. Cr7 passa in un istante da 10 a 2.

Risultato finale: Fammiano - AtleticoMaNonTroppo 0-1.

Solo un miracolo poteva salvarmi.... Santo Stefano ha provveduto. Davide ha battuto Golia!

Gennaro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI