Dopo anni che non partecipavo più a nessun fantacalcio per salvaguardare la salute, vengo convinto a prendere parte quest'anno al Fantacalcio Storico Cascina.

12 partecipanti, la totale impreparazione, il sistema mantra mai visto prima e la "ruggine" non mi permettono di fare uno squadrone sulla carta, ma con un po' di fortuna mi ritrovo nelle prime posizioni. Arriviamo così alla 13a di A, la mia Verruca WC gioca con l'altra prima a pari merito. La giornata non parte bene con Politano positivo al covid, Milenkovic squalificato e con lui che ha diversi giocatori dell'Atalanta che gioca in casa contro lo Spezia, mi aspetta un probabile bagno di sangue. Così è: gol e assist di Zapata(con rigore ripetuto!!!), Zappacosta 7+1... io ho Erlic 5. Lui avrebbe anche Nzola(doppietta) ma per fortuna sta in panca.

La giornata inizia male e non promette bene. La sera ho Giroud titolare ma gioca Ibra, alla fine il francese ruba un 6 e non mi entra Nico Gonzalez (7,5).La domenica non parte meglio con Frattesi 5.5, toljan 5, aramu 5.5... ma ecco il primo segno di ribaltone: Demiral e Romagnoli non hanno giocato, Caceres entra al 78' ma prende SV, lui gioca in 10 e gli salta pure il modificatore perché ha solo 2 difensori (e sarebbero stati 3 punti sicuri!), Consigli in porta prende 2 gol ed ha pure Keità in panchina al quale ha preferito Ribery. Io sono comunque sempre lontano perfino dalla soglia del 66, ma ecco che il gol di Zielinski riapre tutto, mentre lui si avvicina ipoteticamente al secondo gol con l'assist di Correa.

La domenica si chiude con una flebile speranza di pareggio, ci metterei la firma.Lunedì il capolavoro. Ho Montipo' appena scambiato con Freuler e lo preferisco a Vicario e Silvestri, scelta azzeccata, ma soprattutto trovo uno di quei gol che per i fantacalcisti è pura goduria: TAMEZE, al 91', con deviazione! Lui intanto ha l'assist di Lazovic, continua il testa a testa ma ora sono io in vantaggio, mi mancano Belotti e Samir, a lui Lukic.

Il gallo fa un partitone e anche se si ferma al palo, raggiungo il fatidico 72 grazie anche al 6 del difensore bianconero, lui si ferma a 71. 72-71 in 11 contro 10, una grande FANTASFANGATA.

Paolo - La mia Lega Fantacalcio