Salve amici di Fantagazzetta, vi ricordate di noi?

Siamo i ragazzi dell’ultradecennale lega di FantaNine, un gruppo di amici che ogni anno dà vita alla propria lega dedicando il proprio fantacalcio ai campionati più competitivi e famosi, italiani ed internazionali. Quest’anno è toccato ispirarci, secondo sorteggio dello scorso maggio, alla Liga spagnola (infatti, siamo la #FantaLaLiga). 

Vi abbiamo scritto lo scorso 2 ottobre raccontandovi la storia del FantaBarcellona del malcapitato presidente Enzo, una squadra che navigava nei bassifondi della classifica a causa di un’innumerevole quantità di episodi controversi, tutti caratterizzati da una forte sfiga. Pensavate che la suddetta sfiga avesse deciso di smetterla di accanirsi sulla squadra blaugrana? 

Beh, se l’avete fatto, avete sbagliato di grosso! Dovete sapere che il presidente Enzo è anche uno sfegatato tifoso milanista e che, in sede d’asta questa estate, aveva messo a segno con orgoglio colpi come Caldara (coprendosi con Musahahahahcchio), Bonaventura ed “il Pipita” Higuain. Inutile dire come siano andate le cose per questi giocatori. 

Fra infortuni e squalifiche, Higuain ha saltato più partite in questi tre mesi che nei cinque anni precedenti in Serie A. Nel mentre, Caldara si infortuna in allenamento non mettendo piede in campo un solo minuto in campionato e il suo sostituto (in teoria…) Musacchio si lesiona un legamento in quel di Siviglia, dopo aver preso un colpo accidentale alla testa dal compagno di squadra Kessié. Per la serie “Infortuni fantastici e dove trovarli”. La vera sfida per il povero FantaBarcellona è adesso riuscirne a schierare 11 ogni week-end. E a chi, su twitter, gli ha chiesto lumi sui suoi movimenti nell’ultimo fantamercato di riparazione, ha risposto con questo laconico tweet (in allegato)…

Gli amici di FantaNine - La nostra Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/fantalaliga/

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI