Salve a tutti!

Mi chiamo Omar e, dopo qualche anno di allontanamento forzato dal fanta (mi ero ripromesso di evitarmi rosicate e scleri dovuti alla sfiga), ho deciso, spinto dai miei amici e dalla mancanza del brio che questo gioco provoca, di tornare a dar battaglia ogni maledetta domenica.

Sono da sempre un grandissimo sostenitore degli scambi poiché credo che siano, dopo l’asta, la parte più bella ed eccitante di questo gioco. Il rompiscatole che ad ogni finestra di mercato puntualmente ti scrive per proporti qualcosa e, spesso e volentieri, ti convince. Quello sono io!

Ad oggi, tra mercato post-asta e finestra degli scambi di Novembre, ho già cambiato ben 7 giocatori

Vi racconto com’è andata.

Ad asta conclusa mi reputo piuttosto soddisfatto del mio TEAM CHIAPPETTO. 

Ottimo centrocampo ed attacco niente male (lega ad 8 - no mod):

Mikitarian - Castrovilli - Soriano - Vidal - Zieliski - Sensi - De Roon - L. Leiva - 

Ronaldo - Insigne - Pedro - Simy - Orsolini - Lammers 

Mi sale la vena e propongo subito uno scambio lampo ad Antonio, il campione in carica. 

Ronaldo per Lukaku.. Prendere o lasciare. Boom! Mi porto a casa il belga con tanto di critiche degli altri che mi dicono di aver fatto una cavolata. 

Ne riparliamo a fine campionato” dico loro, sicuro di me, di Romelu e della mia Inter. Pochi giorni dopo, prima che il fanta cominci, mi reco a casa del buon vecchio “Notaio”, mio ex collega universitario a Siena, con una missione ben precisa: portare in squadra "il Gallo" Belotti e rinforzare l’attacco.

Dopo una trattativa di 30 minuti seduti a tavolino, rilanci e controrilanci, porto a casa il risultato indebolendo notevolmente il mio centrocampo: Mkhitaryan, Soriano e Orsolini in cambio di Pasalic, Rog e Belotti. Super soddisfatto dell’affare

Chiamo subito dopo Valerione, mio amico ed ex coinquilino nonchè avversario nella lega, e me ne dice di tutti i colori in romanesco perché lo avrebbe voluto prendere lui (e per pochissimo non mi ha preceduto).

Dopodiché, col morale alle stelle per lo scambio appena fatto, provo ad imbastire anche con lui una trattativa che all’ultimo (fortunatamente!) non va in porto: Zapata e Çhalanoglu in cambio di Belotti e Vidal.

Dopo 4 giornate sono secondo, a meno 1 dal primo. Decido di dover dare un’ulteriore sterzata alla squadra, “c’è ancora qualcosa da poter migliorare” mi dico. Cavalco l’onda dell’hype dei miei calciatori, cercando di puntare su qualcun altro ancora a secco o deludente da poter prendere “in saldo” rispetto al suo valore originario. 

Decido quindi di richiamare Valerione, so che con lui non sarà affatto facile trattare (non abbiamo mai chiuso uno scambio in 8 anni) ma posso giocarmi le mie carte. 

Ripunto ai suoi Zapata e Çhalanoglu, so per certo che lo hanno deluso molto e credo sia il momento giusto per prenderli. Lui è penultimo in classifica, infilo il dito nella piaga per screditare miseramente i suoi giocatori e convincerlo ad attuare cambiamenti in rosa. 

Provo ad offrire Insigne e Pedro, ma lui oppone una strenua resistenza e rilancia deciso: vuole "il Gallo" o non se ne fa nulla. 

Dopo quasi due ore di trattativa, spalmate su più chiamate, tra tensioni e giochi psicologici reciproci riusciamo a trovare finalmente la quadra: i due sopracitati più Calabria in cambio di Biraghi, Castrovilli e Belotti, autori quest’ultimi di ben 7 gol e 5 assist in totale finora in lega.

Ammetto che non è stato per niente facile lasciarli andare, ma ho deciso di puntare sul riscatto del “Panterone” e del turco del Milan, convinto che ripagheranno la mia fiducia nel lungo periodo.

I miei compagni di lega ora mi detestano perché convinti che con Lukaku, Zapata ed il resto della squadra avrei già vinto il fantacalcio. Ovviamente me la gufano!

Altri mi dicono che avrei dovuto tenere Belotti e Castrovilli. De gustibus. 

E voi che ne pensate ? 

Ps. Viva gli scambi! 

Omar - La mia Lega Fantacalcio