SHARE

FANTARACCONTI - Boga e Kulusevski per rimediare ai tre gol subiti dopo la prima partita

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve Redazione,

vi racconto semplicemente la REMUNTADA PIU' INCREDIBILE nella storia del fantacalcio. Mettetevi comodi.

Lega a 10, la storica a Francofonte (con Voto statistico, soglia gol a 4 punti e modificatore difesa).

Sabato mattina io e il mio socio Saro Bonny cominciamo già a lamentarci perchè al nostro avversario Mai Na Gioia (campione in carica) rientrano in massa tutti i suoi giocatori migliori: Muriel da desaparecido a titolare per l'infortunio di Zapata (che, ovviamente, è il carrarmato dei nostri Bombers; perdita pesantissima); Milik da ultima scelta di Carletto a punta di diamante dopo essersi sbloccato in nazionale; Koulibaly di rientro dalla squalifica; Gosens preferito al nostro Castagne. Tutti i presagi per un weekend da incubo.

E proprio i primi due match di Sabato trasformano l'incubo in realtà: dopo neanche un tempo di gioco subiamo tre pappine (Muriel, Muriel, Gomez) e un assist (Gosens). Da Napoli, l'unica notizia positiva è il 7 di Meret, più che una speranza per il modificatore difesa; il resto sono solo "tranvate" con il 6.5 di Koulibaly, la doppietta di Arkadio e dulcis in fundo gli 8/9 minuti a stento giocati da Fernandone Llorente che valgono un bel SV. Finiamo la giornata con un bel 5.5 al "Golden Boy" De Ligt, di cui ancora aspettiamo una prestazione decente.

"Pensiamo a salvare il salvabile e quantomeno cercare di non giocare in 10: sarebbe una tragedia per la somma punti. La partita oramai E' PERSA". Questo il nostro pensiero Domenica mattina.

Ed è quì che iniziano il non ponderabile, l'arcano, il mistero, la magia: il fantacalcio.

Sassuolo-Inter ci fa svoltare nella maniera più assurda: Lautaro diventa"Toro Scatenato" e segna una doppietta (ricordiamo che stava per uscire poco prima che venisse fischiato il rigore); l'unica nostra speranza di non giocare con un giocatore in meno si materializza al 50° quando il buon De Zerbi (non sai quanto ti vogliamo bene Mister) preferisce Boga a Defrel. #fiuuuu siamo 11! Ma chi l'avrebbe mai pensato che sul 4-1 a 15 minuti i nerazzurri si addormentassero a tal punto da far servire un bell'assist al nostro Ciccio Caputo, appannato fino ad allora, e far diventare il nostro Jeremie un Alberto Tomba 2.0? Slalom speciale e palla che si insacca alle spalle del SUO HANDANOVIC. Sì, Mai na gioia, ha San Samir in porta. 3 gol subiti.

Ci siamo quasi, manca un ultimo sforzo!

Le partite del primo pomeriggio passano senza grossi sussulti, con la paura di una Lasagna indigesta non materializzata. I nostri romanisti a stento sufficienti ma almeno utili per un punto di modificatore. Meglio fa il buon Samir che subentra allo scomparso De Silvestri.

Resta solo lui. Un pupillo già idolo di molti fantallenatori: Dejan Kulusevski.

Il resto è storia: 87 a 83.5, ovvero 6-5. REMUNTADA COMPLETATA!


Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!