Ciao, siamo quasi giunti al termine di un campionato combattutissimo. Per la prima volta dopo decenni noi del Fantacalcio Amelia (Terni), decidiamo di aumentare il numero delle squadre da 12 a 14, cambiando il nome in Superfantalega Amelia. All'asta iniziale prendo calciatori del calibro di  Zapata, Caputo, Simeone, Boga, Milinkovic, Criscito, Kolarov e Koulibaly, ma mi concedo anche i colpi relativi agli sconosciuti Kulusevski e Pessina, rivelatosi poi tra gli affari dell'anno. Da gennaio, prima del lockdown, mi ritrovo anche Barrow al Bologna, precedentemente preso come riserva di Zapata, e vendo al mercato di febbraio Simeone, rimpiazzandolo poi con Bonazzoli.

I prospetti sono buoni, iniziamo subito con un perentorio 3-0, squadra che già alla prima si intravede che potenzialmente può segnare parecchio. Ed invece è solo l'inizio di  una serie di risultati negativi in continuazione, ma la vera sfortuna è dalla seconda giornata in poi che incontriamo sempre la squadra che totalizza il miglior punteggio di giornata, segnando si tantissimo ma subendo un esagerazione di gol. Ora ci ritroviamo a 4 giornate dal termine al nono posto dopo l'ennesima sconfitta contro il migliore di giornata, con 20 gol e 60 fantapunti più del primo in classifica (2o miglior realizzatore e fantapunteggio ) ma con 57 gol subiti, davvero tanti (peggior difesa per distacco).

Vi ho scritto perché in 25 anni di fantacalcio, non mi era mai capitata una sfortuna del genere e tenevo a condividere la mia "frustrazione" con tutti voi, difficile fare peggio secondo me.

Marco - La mia Lega Fantacalcio