17 anni di fantacalcio, 17 anni di aste infinite in spiaggia tra birre piadine e sigarette. 17 anni purtroppo di delusioni; non avevo mai vinto neanche una volta, neanche per sbaglio. Ogni anno c’era sempre qualcosa che andava storto...giocatori nelle loro peggiori stagioni di sempre, infortuni infiniti e comunque c’era sempre un amico che beccava la stagione fortunata. Insomma ormai ero stavo perdendo le speranze. Fino a ieri.

Quest’anno la mia strategia in fase d’asta era 1 portiere forte con difesa forte. Uno tra Handanovic e Szczesny, ed è arrivato lo sloveno. Difesa e centrocampo con titolari forti ma senza svenarmi per nessuno. In difesa ho visto bene con Di Lorenzo, Criscito e Manolas e a centrocampo (il mio punto debole) in parte bene con Bonaventura e Fabian Ruiz e Lazzari ma anche molto male con le scommesse perse Verdi, Suso e Rabiot. In attacco dovevo prendere assolutamente uno tra Immobile e Ronaldo...è arrivato immobile. In più ho scommesso bene su Muriel e Boga e in parte su Higuain che qualche soddisfazione me l’ha data. In più a gennaio è arrivato Ibra che anche lui ha dato una bella mano.

il campionato è partito bene e tra alti e bassi mi ha visto conquistare la prima posizione più o meno a fine girone di andata. Si arriva così al turno finale con 4 squadre racchiuse in pochi punti e la mia squadra che cerca in tutti i modi di rimanere aggrappata a quel primo posto tanto agognato, avendo in più negli ultimi turno il mio giocatore migliore Immobile in una forma quasi imbarazzante. Juve - Lazio ...ero deciso a tenere in panchina Immobile per non prendere ancora un altro 5 o 4,5... poi a mezz’ora dal termine invio formazione ho deciso di tenerlo titolare. Con Immobile sono arrivato fino a questo punto è con lui nel bene o nel male si arriva in fondo. Come sapete è andata bene...ma il gol inaspettato che alla fine mi ha fatto vincere è arrivato da un giocatore che in tutto l’anno non ho mai messo titolare....CALABRIA!

Preso in coppia con conti è mai schierato dall’inizio. In questo turno Di Lorenzo squalificato ho dato fiducia a Conti con Calabria primo panchinaro...il resto lo sapete! Dopo 17 anni assaporo il gusto dolce della vittoria...e ritengo che in questo gioco ci voglia passione competenza lungimiranza è un po’ di follia...ma anche tanto tanto cul...fortuna!

Daniele - La mia Lega Fantacalcio