Ciao a tutti, sono Eugenio, mister della "Lega Bruh".

Sono al mio secondo anno assoluto di fantacalcio e sempre nella stessa lega. Abbiamo cominciato questa stagione dalla quarta giornata di Serie A dopo quasi una settimana di asta (classico nel nostro gruppo, tra i nostri "numerosi impegni"). Ne esco con una rosa molto più equilibrata, con alcuni pezzi da novanta, a centrocampo e soprattutto in attacco, con Luis Alberto, De Paul, Caputo, Belotti, Quagliarella e altri... Il punto debole è la difesa, distrutta da acciacchi e virus, e in porta con due ottimi nomi come Strakosha e Cragno ma che purtroppo - soprattutto il primo - stanno subendo più delle aspettative di inizio stagione.

Il primo avversario è di quelli tosti, con giocatori come Gosens, Hakimi, il Papu, Morata e altri, e le previsioni pre-match sono tutt'altro che positive. Ma la disfatta della Dea contro il Napoli e la sconfitta dell'Inter nel derby della Madonnina - giocate sabato - cambiano drasticamente le carte in tavola, e Morata in gol pareggiato di voto con Quagliarella in gol contro la Lazio mi fanno passare una notte tranquilla, motivato dalle possibilità del giorno dopo di ritrovarmi bonus a palate.

E così è stato: Ciccio Caputo con gol e assist e il "Gallo" Belotti chiudono un trio d'attacco pazzesco da 35 punti totali.

Penserete che la situazione da qui in poi sia stata solo in discesa, ma non è andata così...

Un centrocampo al di sotto delle previsioni, con un Luis Alberto inferiore alla sufficienza piena e Linetty nettamente insufficiente (preferito ad un super Nandez autore di un assist) sono solo il male minore, in una difesa completamente assente, pervenuto solo Godin fra gli schierati in campo Chiellini, Nuytinck e Mario Rui (presente anche Ceppitelli, da questo si vede la totale emergenza della difesa) e Strakosha con un -3 pesante subito dalla Samp.

Oltre a Morata, per lui vanno in gol anche Pedro e Biraghi autore per di più di un assist.

Risultato finale: esco sconfitto per 1-3. Dopo l'esperienza dell'anno scorso, in cui la difesa mi è risultata tante volte provvidenziale anche se non eccellente, con le sue sufficienze seppur risicate, questa volta è stata proprio lei a tradirmi. O forse solo vendicativa per non averle prestato l'attenzione dello scorso anno.

Eugenio - La mia Lega Fantacalcio