Gentile redazione di fantacalcio,

La storia che sto per raccontarvi oggi ha dell’incredibile. La storia di oggi ruota attorno ad un perno, un giocatore italiano le cui doti sembravano potessero spiccare definitivamente quest’anno. Sto parlando del tanto amato, e al tempo stesso fantacalcisticamente odiato, Gaetano Castrovilli.

5ª giornata del 1º girone del nostro solito, fantacalcio a 10 partecipanti: la partita tra me e il mio avversario, a meno di forti scossoni, sembrava destinata a finire in pareggio per 2-2... “Sembrava” appunto, perchè lo scossone, poi, arrivò per davvero: Fiorentina - Udinese, Castrovilli (del mio avversario) realizza una doppietta e, non ancora contento, anche un assist. Brividi, sembrava fosse definitivamente scoppiato un nuovo talento del panorama italiano. Ebbene sì, il proseguio lo conosciamo tutti: 17 giornate senza neanche un bonus fantacalcistico.

Ecco che giunge una nuova opportunità per Castrovilli, esattamente 18 giornate dopo l’ultima volta, in un fantacalcio a 10, esattamente 2 gironi dopo, contro lo stesso avversario, il sottoscritto.

Perché Bonaventura esce per infortunio ed entra proprio lui, Il tanto amato Gaetano Castrovilli.  La partita tra Fiorentina e Spezia finisce per 3-0 e Castrovilli, incredibilmente, realizza un gol e un assist con tanto di 8 in pagella, la partita della vita.

Memore della scorsa giornata in cui Castrovilli mi giustiziò, sono subito a controllare se il mio avversario avesse effettivamente schierato titolare Castrovilli. Lieve sospiro di sollievo, primo panchinaro. Sul nostro gruppo whatsapp il mio messaggio è il seguente : “Quel Castrovilli primo panchinaro mi puzza un po’”.

La risposta del mio avversario, tanto gentile quanto onesto non si fa attendere :”Tranquillo, i miei giocatori giocheranno tutti, onestamente spero in una febbre improvvisa di Thorsby, in modo che salti solo questa giornata ahahaha.” La serata prosegue tranquilla.

L’indomani ciò che accade è INCREDIBILE.

Anticipo delle 15 del sabato, Lazio - Sampdoria, poco prima escono le formazioni ufficiali. Tra le fila della Sampdoria c’è qualcosa che non torna, Morthen Thorsby (titolarissimo di Ranieri che ha saltato una partita solo per squalifica) non è titolare, sembra uno scherzo del destino. 

Il commento di una nota testata giornalistica è il seguente “L’ONNIPRESENTE Thorsby non sarà del match per un LIEVE ATTACCO FEBBRILE” .

Thorsby non gioca, Castrovilli punisce ancora .

Come quando si suol dire, “Al fantacalcio piangere è l’unica cosa che conta”.

Un abbraccio,

Piero - La mia Lega Fantacalcio