Buona sera a tutti i fanta-allenatori,

Vi scrivo riguardo al nostro campionato FANTASMOUSE creata quest'anno fra colleghi. Oltre ad esso abbiamo fatto due coppe, ma non sarà questo il fulcro del racconto.

Nella nostra lega la soglia gol è ogni 5 punti totalizzati (a 66 il primo gol, a 71 il secondo e così via); abbiamo anche vari bonus (porta inviolata +1, gol del pareggio + 0,5, gol vittoria +1 e il TEMIBILE +5, nel caso in cui tutti gli 11 titolari abbiano come voto, non Fanta-voto, 6 o più; per ora raggiunto solamente una volta dalla ProSecco e dalla Es-Cile FC ma sfiorati ogni settimana da quasi tutti noi).

Dopo 22 giornate del nostro campionato (l'asta iniziale fatta prima dell'inizio della 3a giornata di serie A e quella di riparazione prima della 21esima giornata).

La situazione della nostra classifica è la seguente: due capoliste a 33 punti con 10 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, a seguire terzo, quarto, quinto a 32 punti, il sesto e il settiimo a 31, mentre gli attuali fanalini di coda fermi a 25 ma in netta ripresa. Le prime 7 squadre, risottolineo 7, sono raccolte in 2 punti.

La cosa è incredibile in quanto perdendo questa domenica potrei trovarmi da primo a SETTIMO e viceversa, chi si trova settimo invece potrebbe trovarsi nelle zone calde del podio (quelle che contano per noi sono le prime 3 e una mini consolazione per la medaglia di legno).

Non sappiamo se la situazione rimarrà così tesa fino alla fine del campionato, per informazioni i criteri in caso di pari punti sono i seguenti:

  •  scontri diretti
  • gol fatti
  • differenza reti
  • somma punti totale

Tutti noi avevamo partecipato ad altre leghe ma non ci era MAI successo di avere un torneo così equilibrato. Per ovvia scaramanzia non mi esprimo in pareri e considerazioni.


Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio