20° giornata, si sfidano la penultime (io: Giuseppe e il mio compagno Federico da Lecce. Acchiapocchie9) contro la terzultima (Dreammy Teammy) della classe. Scontro tra le squadre più sfigate della nostra lega, ma fondamentale per non distaccarsi da quel terzo posto che sa di "rimborso" e magari per aprire uno spiraglio, una svolta e chissà, cercare di puntare anche a qualcosa di più del misero terzo posto. La giornata per il mio team si apre malissimo, un problema, probabilmente di connessione e di troppa superficialità, fa si che la formazione inserita non venga salvata e cosi ci ritroviamo a giocare con la formazione della scorsa settimana. 

Ogni speranza sembrava già finita, Mandzukic, Allan e Masiello erano indisponibili, Bentancur in dubbio. ll rischio di giocare in 10 era altissimo e le nostre speranze di vittorie erano già a 0. Tutto diventa maledettamente complicato quando domenica veniamo presi a schiaffi dalle 4 pere di Zapata (ovviamente è sempre contro di noi, che Duvan si ricorda di sfornare triplette e poker) e cosi, quasi senza parole, ci ritiriamo in silenzio stampa evitando di rispondere ai mille sfottò nel gruppo WhatsApp della nostra lega. MA ALL'IMPROVVISO qualcosa cambia, doppietta di Quagliarella (nostro pupillo), e alla sera gol di Milik e assist di Mertens. Era ancora troppo poco per pensare anche solo di pareggiarla, ma forse era un segnale che la svolta era ormai prossima. Tutto diventò ancora più probabile dopo il messaggio del nostro avversario "GIOCO IN 10"... effettivamente era così, 4 difensori tra titolari e panchinari non giocavano. Era ancora troppo poco, ci serviva davvero un miracolo per vincere: per non giocare anche noi in 10, doveva giocare, nell'ultima partita della giornata, Bentancur (dato in dubbio).

Così, alle 20 e 30 incollati allo schermo, non per vedere Ronaldo, non per vedere il gran gioco della Juve, ma per vedere quel maledetto numero 30 nel tabellone delle sostituzioni. Successe davvero, al 75' ci fu la sostituzione, era proprio lui RODRIGO BENTANCUR, l'uruguagio, che con la sua GARRA CHARRUA ha graffiato il nostro destino, ha deciso di mettere fine alle nostre sfighe e ad iniziare un nuovo cammino.

Quella partita fini 5-4 e potete immaginare la nostra esultanza, che nemmeno quando la propria squadra del cuore vince la Champions League.

NOI CREDIAMO AL TERZO POSTO.

Giuseppe e Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI