SHARE

FANTARACCONTI - Il vero fantacalcio è in modalità Mantra e solo in 12 partecipanti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Iniziato 20 anni fa, dal quarto superiore di un istituto tecnico commerciale romano. Solo in 7 (su 12), gli storici frequentatori della lega; gli altri: un novello (che attende da 8 anni l’ingresso nel calcio che conta…), tre parenti inseriti nella lega per volersi misurare su una cosa per pochi da 4 anni e un amico che da 10 anni prese il posto di chi abbandonò la lega. 

Cominciammo con le lire, il carteceo, formazioni telefoniche e i conti del lunedi mattina in classe durante la prima ora. In questi anni molto cambiò: da ragazzini spensierati, oggi siamo diventati chi con mogli, (o compagni più o meno nascosti…), figli, (e figli in giro non riconosciuti..), lavori e residenze all’estero... ma vi assicuro che qualcosa è rimasto inalterato: passione, voglia, divertimento e le imprecazioni all’ordine del minuto che prima si tenevano dentro fino al lunedi per dirle in faccia all’avversario ora, con whatsapp, una vera valvola di sfogo per insultare il malcapitato avversario reo di avere… diciamo cosi “UNA FORTUNA SFACCIATA”!

Il nostro fantacalcio annovera 20 anni di esperienze in cui abbiamo tolto delle cose che diventavano monotone (contratti pluriennali e scambi estivi interminabili!), inserito alcune modalità di asta che lo rendono difficile. Ma soprattutto noi giochiamo MANTRA perché il vero fantacalcio ora è solo MANTRA ed è solo in 12. Mi dispiace per tutti coloro che ancora non l’hanno provato. E mi dispiace ancora di più per tutti coloro che giocano in 8… che vuol dire in 8? Non meno di 10, anzi... 12 è perfetto! Comunque per mero delirio di onnipotenza vi dico che il nostro fantacalcio è il migliore, e soprattutto un punto di non ritorno!

La nostra asta parte con la quotazione iniziale - che cosa vuol dire partire da 1? - , e si procede con asta a blocchi fino a quando non siano livellate tutte le squadre con 1portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti, 2 attaccanti (appena qualcuno raggiunge questo limite, ruolo per ruolo è tenuto ad alzarsi dal tavolo lasciando liberi gli altri). Dopo questa fase si apre la vera e propria asta, questo per livellare le squadre ma anche per delineare cosa serve per completare la squadra in ottica del mantra, pertanto abbiamo solo un vincolo con le rose: minimo 23 giocatori e massimo 35.

Vi racconto brevemente la nostra 21 esima asta: dalle 20 alle 4.00 ma non si scandalizza nessuno (oltre le moglie che però non capiscono il VERO significato dell’ASTA!", non vi sto ad annoiare con chi ha preso cosa o quanto perchè non ci interessa sponsorizzare una lega che annovera oltre 1000 appassionati del quartiere, ma solo una cosa preme dire…

IL FANTACALCIO E’ UNA COSA SERIA, siamo amici, ci sentiamo e ci vediamo come se avessiamo ancora 16 anni! Il fantacalcio è il segreto di Peter Pan: solo chi si diverte e gioca non invecchia mai. E se lo fai con i tuoi amici vale doppio!

Ringrazio di cuore i miei compagni di lega, perché come me da 20 anni giocano e si divertono e nel periodo dei social ricordare che l’amico si vede e si abbraccia pure… non ha davvero prezzo!

Buon Fantacalcio a tutti!

Matteo - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!