Appena finita la mia deludente stagione fantacalcistica 2019/20 decido che la stagione seguente sarebbe stata quella della svolta: avrei finalmente vinto un fantacalcio.

Decido di puntare su una strategia molto rischiosa: prendere tutti, o comunque un gran numero di giocatori ad 1 in tutti i reparti, tranne per un paio di buoni nomi a centrocampo e per due bomber assoluti in attacco, affiancandoli con giocatori di seconda fascia da doppia cifra, sperando che almeno qualcuno becchi la stagione positiva raggiungendo i 15 gol.

Decido che il punto fermo sarebbe stato Romelu Lukaku: giocatore in cui ho sempre creduto molto prendendolo in tutti i fantacalcio da quando è sbarcato in Italia, e che non poteva mancare in questo progetto. Sogno di affiancarlo con Cristiano Ronaldo, in caso non ci fossi riuscito avrei puntato tutto sul migliore rimasto.

Giorno 11/10/20. Comincia l'asta: partiamo con 500 crediti.

Acquisto Musso a 2, il  suo secondo Nicolas ad 1 e Consigli a 1, un'ottima accoppiata per la griglia portieri. In difesa acquisto Toloi per 4, e: Lykogiannis, Criscito, Mancini, Glik, Hyckey, Auguello e Danilo a 1.

Mi rimanevano 485 crediti, il 97% del budget. A centrocampo spendo 19 per Mkhitaryan, 23 per Malinovskyi ed 1 per: Zajc, Ricci, Barak, Locatelli, Molina e Verdi.

Restava l'attacco ed avevo ancora 437 crediti: l'87,4% del budget. Il primo ad essere chiamato? Romelu Lukaku: riesco a comprarlo per 215 fantamilioni, a quel punto ne potevo spendere ancora 222. Poco dopo viene chiamato Ronaldo, ed incredibilmente riesco ad acquistarlo per 213 fantamilioni. Avendo solo 9 crediti disponibili decido di aspettare.

Verso fine asta compro Sau a 4 e: Messias, Simeone e Simy a 1. Rimanendo con 2 fantamilioni. L'indomani chiudo un accordo che rafforza ulteriormente il mio attacco. I miei Sau e Locatelli per i suoi Bartolomei e Quagliarella.

A questo punto i miei 11 titolari sono:

Musso - Criscito, Toloi, Danilo - Malinovskyi, Mkhitaryan, Ricci, Verdi - Ronaldo, Lukaku e Quagliarella.

Con in panca buone alternative come Simeone e Simy.

Vittorio - La mia Lega Fantacalcio