Cari amici di Fantacalcio.it e lettori invio questo racconto per essere accolto in un abbraccio ideale a consolazione di un'annata maledetta.
Sono Francesco e la mia squadra, la già nota, ad alcuni di voi, Borussia Monchelomettindepach, protagonista di un racconto precedente (di sfiga epica), dopo una rimonta pazzesca era arrivata a ridosso delle posizioni di alta classifica, in una lega Mantra a 10 squadre. Con una serie di prestazioni altisonanti che l'hanno portata, ad oggi, ad avere il miglior punteggio totale di fantapunti della lega, aveva rosicchiato, da gennaio in poi, posizioni, portandola da un triste ultimo posto a un quinto posto a soli quattro punti dalla prima in classifica.

Nonostante i numerosi goal subiti (57), almeno due a partita, la mia squadra sommergeva le avversarie con 3/4 goal e raramente ha avuto la fortuna di vincere con risultati più bassi (1-0 praticamente mai). Si entra così nel periodo post covid nel clou del campionato con 6 squadre in sei punti, in lotta per le prime posizioni. La mia rosa, che ha beneficiato, a gennaio, degli innesti di Ibra e Mikhitaryan, ha dalla sua un Cr7 in grande spolvero e ottimi giocatori come Gosens e Kulusevski, per citare solo i migliori.
 

Purtroppo nell'arco di due giornate (decisive) si consuma la tragedia. Prima contro la squadra Santamouse (al momento dello scontro seconda in classifica ed io quinto a 3 punti) del Presidente Massimo che nel momento decisivo sfodera un culo di proporzioni bibliche e mi batte per 3-4 fuori casa con goal di Young, Candreva, doppietta di un redivivo Ramirez su rigore che non segnava da secoli, e dulcis in fundo, quello che poi sarà decisivo per la sconfitta, un goal di Zaccagni (solo due goal in campionato, ovviamente entrambi contro di me) con assist di Verre.

Leccandomi le ferite dopo questa batosta vinco la successiva e si riapre una speranza. Purtroppo i sogni hanno breve durata e nello scontro seguente, nonostante affronti una delle ultime squadre in classifica che nulla hanno più da pretendere da questo campionato, capita qualcosa di più unico che raro. Gioco in casa contro il Real Unicorno , squadra dalla rosa modesta, ma che puà sempre far male in attacco. Infatti becco i goal di Calcedo (unico goal della Lazio contro il Lecce) e di Mertens, ai quali si aggiungono una serie di assist (Ruiz, Bonaventura, Peres! che non giocava da anni). Dalla mia parte segnano Cristiano Ronaldo, Ibra, Mikhtaryan, inoltre gioco in casa. Il risultato è in bilico, mancano solo Spal-Udinese e Inter-Verona. Ho Becao che deve prendere un 5,5 per arrivare a 78 punti e raggiungere il terzo goal. L'Udinese vince 3-0, il mio difensore prende un bel 6,5  e così la prestazione si chiude ottimamente raggiungendo i 3 goal. Al mio avversario manca Rhamani, che nelle ultime 5 giornate  aveva collezionato solo 5,5...

La sera esco abbastanza tranquillo, in fondo il Verona giocava contro l'Inter, che seppur in crisi dovrebbe comunque impegnare la retroguardia veronese e Rhamani non è certo in un buon momento. Non controllo i risultati, ma a partita che reputavo finita, controllo. In realtà mancavano tre minuti, sapete cosa è successo. Il Verona pareggia con ASSIST di Rhamani. che prenderà 6.5 +1 decretando un pareggio per 3-3 e probabilmente il mio addio allo scudetto...

Per la seconda volta in tre partite Verona diventa fatale...

Francesco - La mia Lega Fantacalcio