Cari amici di Fantacalcio, mi chiamo Giuseppe ed oggi voglio raccontarvi una storia assurda. Si può essere primi in classifica in una lega a 12 avendo in attacco Boga, Cerri, Floccari, La Gumina, Petagna e Pinamonti? Certo che sì e vi spiego come questo ragazzo ha realizzato un vero e proprio miracolo.

Quest'anno per la prima volta abbiamo organizzato una competizione con 12 squadre. Essendo in molti, l'asta iniziale è stata difficile ed abbastanza lunga, per questo motivo,arrivati agli attaccanti, eravamo tutti stanchi ed ansiosi di prendere un bomber in grado di farci vincere il campionato. Attualmente la mia squadra è seconda con Immobile a primeggiare nella classifica marcatori, il terzo ha Lukaku, il quarto ha Ronaldo, il quinto ha addirittura Ilicic, Lautaro e Belotti.

Ma come nasce la squadra del primo in classifica? Il nostro amico compra all'asta Balotelli ma si accorge di aver sforato con i crediti e per via delle regole della nostra lega è costretto a svincolarlo e ad acquistare un giocatore con tutti i crediti rimanenti.

Preso dal panico, subito dopo l'asta, decide di scambiare Ilicic (suo unico attaccante titolare) e Paloschi, appena acquistati, per Boga e Petagna.

Dopo una partenza piuttosto deludente la sua squadra inizia a macinare vittorie su vittorie. Il suo 4-4-2 è devastante e contro di lui la leggenda narra che sia impossibile raggiungere 66. Ha il minor numero di gol subiti nella lega e nulla è in grado di scalfirlo, nemmeno Immobile. Quando gioco contro contro di lui c'è Lazio-Juve e succede qualcosa che ha dell'incredibile. Immobile sbaglia il rigore e tra le fila della sua squadra anche Petagna. Peccato che in porta abbia Joronen che para il rigore allo stesso Petagna e gli permette di fare un punto di modificatore che gli regala la vittoria.

Abbiamo provato a fermarlo in tutti i modi, con tutti i pianti e le sentenze possibili ma lui è ancora solitario in vetta. Però ci ha insegnato una lezione "fantacalcistica" importante: perchè spendere più di metà dei crediti per Immobile, Ronaldo, Lukaku ecc quando con gli stessi soldi puoi comprare Boga e Petagna?

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio