Salve a tutti,
oggi volevo raccontarvi dell’asta di riparazione della lega WeareatMe. Appuntamento sabato 1 febbraio a mezzogiorno, scalpitanti e vogliosi di schierare i nuovi innesti per l’imminente prima partita delle 15:00. Sono in videochiamata in auricolare con il mio socio Sergio, attualmente sito in Lille, dal quale deriva il nome della nostra squadra, l’ FC Boškov.

Dalla porta, passando dalla difesa, fino al centrocampo, riusciamo a centrare alcuni obiettivi (Silvestri, Faraoni, Locatelli) e ad accaparrarci Kyriakopoulos, Zaccagni e il buon Cigarini. Eccoci arrivati agli attaccanti. Io e Sergio sappiamo benissimo che dobbiamo ancora pescare tra i meno acclamati, avendo pochi crediti in confronto con gli altri fantallenatori. Per poco non prendiamo Cornelius, ma ci accontentiamo (meglio così!) di Ernesto Torregrossa.

Ed ecco che arriva il momento di colmare l’ultimo slot. Vi assicuro che dei giocatori rimasti, forse uno o due hanno il campioncino disegnato! (siamo una lega a 10 squadre con rose allargate, cioè 10 difensori 10 centrocampisti e 7 attaccanti). Attuiamo il nostro piano: l’ivoriano. Scorrendo tra le varie voci di mercato, sembrava che qualcosa fosse andato storto, che l’affare non si potesse concludere, così decidiamo di puntarlo. Quando è il mio turno, dopo un cenno di intesa, ecco la chiamata: ”Gervinhooo”. Cala il silenzio. Gli altri stanno pensando che io Sergio abbiamo sprecato uno slot. Si gira verso di me Lillo, attualmente capolista, e con un’espressione perplessa mi domanda: ”Gervinho?! Sicuro?!”. Ebbene si rispondo, con tanto di occhiolino. Nessuno si azzarda ad astare ed ecco che l’ivoriano entra a far parte dell’FC Boškov.

Nei giorni a seguire, Sergio mi ripeteva che secondo lui si trattava di un “caso Nkoulou” e che col tempo, Gervinho sarebbe tornato in rosa a sperare di giocare. Durante la scorsa settimana accade di tutto: dalle scuse, al reintegro, alla pace con D’Aversa, alla possibilità di vederlo titolare, fino a culminare il climax ascendente con un posto negli undici contro il Sassuolo, fino al tanto osannato +3 al 20’. Pura magia!

Ora, il finale sembrerebbe scontato, eppure cari colleghi fantallenatori, non lo abbiamo schierato! Si è vero, per scelta tecnica un po’(attacco a tre Caputo, Immobile, Orsolini)ma sicuramente dovevamo cedere alla scelta di cuore, che a volte ti premia. Il premo però è arrivato con una vittoria per 1-0 e la consapevolezza di aver fatto un affare.

In tantissimi hanno svincolato Gervinho all’asta di riparazione, e ora si stanno mangiando le mani, ma quanti di voi lo hanno acquistato?!


Marco - La mia Lega Fantacalcio