Sosta nazionali di settembre, appena finita la seconda giornata comincia l'asta per il fantacalcio stagione 20/21. Prima volta da fantallenatore dal lontano 2009, quando usavo carta e penna e il listone stampato dall'unico amico con internet e stampante in casa.

Da buon ignorante del calcio odierno e simpatizzante interista prefisso i miei obiettivi in sant'Handanovic, la scommessa Hakimi e la sicurezza bonus di Lukaku. Non contento di aver pagato la scheggia marocchina ben 74/500 fantamilioni, i miei colleghi mi lasciano il suo top compagno di reparto Theone Hernandez, dall'altra sponda di Milano: 64/500 fantamilioni, unica mia offerta fra due testoni che lo stavano contentendo.

Bene, per conquistarmi il gigante buono in attacco mi tocca un mediocre centrocampo, ma alla fine riesco nell'impresa e siamo proiettati verso la terza giornata con una top difesa, o flop? I due terzini si sono spenti a quanto pare dopo il mio acquisto. 

Grazie al buon inizio di Kessie, Barak e al decisivo Caicedo, al momento sono terzo in classifica scontri e quarto con 366.5 punti nella classifica punti. Nuova finestra di mercato, solo scambi: riesco ad aggiudicarmi il buon Gosens e zio Faraoni da affiancare agli altri due motorini in difesa per bruciare fascia destra e sinistra.

Dunque: Handanovic, Hakimi, Theo Hernandez, Gosens, Faraoni, Bastoni, Skriniar, Kumbulla, Colley.

Buoni prospetti per il modificatore? Probabilmente sì o molto più probabilmente chiuderò la classifica all'ultimo posto con la miglior difesa mai avuta al fantacalcio?

Ci aggrappiamo a Lukaku. 

Pio - La mia Lega Fantacalcio