Cari amici fantallenatori italiani.

Un saluto dalla nostra lega "lega nord pro vercelli". Voi credete nelle gufate? Credete nella fortuna o nella sfortuna? Ecco, ieri sera ho iniziato a credere ad un potere che va oltre.

È un'annata particolare, e di questo tutti ce ne siamo accorti.
Ma nella nostra lega siamo ormai abituati da diversi anni ad assistere a situazioni, miracoli, gufate, incantesimi...
chiamateli come volete che hanno come responsabile il nostro carissimo amico della Ninocanto team, volgarmente chiamato "cumparuzzu", che ha deciso di sorprenderci ancora una volta con una serie di miracoli fantacalcistici, come quelli dell'ultima giornata.

Ed è per questo che ho deciso di scrivervi e condividere con voi amici di Fantacalcio.it questo assurdo aneddoto.
A guidare la classifica da inizio anno è il nostro amico Biagio, che riesce a combattere il karma in modo tutto suo. La leggenda narra che ad ogni gufata corrisponde un suo gol, in base alla forza delle gufate emanate riesce a convertirli in gol.

È un potere che richiede una tale preparazione da sfidare i grandi miti gufi della storia della nostra lega. Stiamo parlando dei vari Lorenzo (2 amici al Var) Vins (Pescara manzia) e Pollara (Donapollpapa).

La giornata inizia in modo molto tranquillo, se non fosse stata per quella tripletta che ha fatto cantare di gioia il nostro lori accompagnato dal socio Alì (storico fantallenatore e anche fondatore).
Preso dalla sua classica euforia si dimentica che il suo avversario non è uno qualunque, ma è colui che si nutre delle gufate altrui. Ancora non sappiamo come quest'anno sia stato possibile tutto ciò, esperti si sono imbattuti in questo caso ma nessuno è riuscito a capire come fa.

Fatto sta che lori già di sabato si porta avanti con la tripletta di Vlahovic e gol di Muriel, superando il gol di Luis Alberto.
Ammettiamolo chi non si aspetterebbe una vittoria assicurata. Ed ecco che proprio in quel momento la tecnica adottata da biagio ribalta la situazione, ancora meglio di come farebbe un certo... Alessandro Borghese.
Lori sa di aver già subito il gol da parte di Luis Alberto, ma sapendo già che i vari Berardi e Zapata hanno giocato, dorme sogni tranquilli.
Che sarà mai pensò lori...

Ma quella sera, quella maledetta sera iniziò tutto. Rigore per l'Udinese batte De paul... rete. Arriva la domenica con il posticipo delle 12 e 30 e nel finale il gol di Soriano. La diagnosi parla chiaro: è indigestione, per chi che teme un'assurda rimonta.
Sembra ormai troppo tardi per cercare di rimediare all'errore commesso quella maledetta sera.

Ecco allora i due assist di Cuadrado e Chiesa ed il gol nel finale di Politano che regala l'ennessima vittoria a Biagio. Chissà se sarà stata questa la vittoria che ha consegnato il primo posto a Targaryen.

Mi dilungo su questo racconto per una buona causa parlando di un caso eclatante, che ha fatto furore l'ultima giornata nella nostra lega. È lo scontro decisivo tra Anto e i soci Marco e Nuccio (Granchi Avatori) che si giocano la finale con un vantaggio di 2 a 0 dell'andata. Di venerdi è subito gol di Caicedo che mette in allerta Marco e Nuccio e tutta la nostra lega.

Non sappiamo ancora se Anto abbiamo schierato o no, fatto sta che la partita dell'inter rimette in pari le cose con il rigore siglato da lukaku. Poi come tutti sappiamo arriva il pareggio... ma nei minuti finali segna lui "il toro" Martinez.

Per la mia gioia (che sono interista) e dei soci altrettanto interisti, ma ahimè increduli del fatto che anto abbia in rosa Martinez.
Manca ancora una partita... il Milan, e fin qui passano i granchi a cui è rimasto un certo Rebic che parte dalla panchina.
Rebic entra al minuto 60' e nel momento in cui si spera in un gol e quasi tutta la lega sta per congratularsi per questo obiettivo raggiunto dopo tante sconfitte accumulate negli anni contro anto, ecco che arriva l'inaspettabile.
È il minuto 92 quando Rebic viene espulso, quando tutto si spegne, quando la gioia dei soci si tramuta in lacrime e sudore freddo.

Sarebbe bastato un 6 o un 5 in pagella la sorte vuole che con l'esplusione rebic ottiene un 4. Voto che consegna la vittoria e la finale ad anto per l'ennesima volta.
Voi credete nella sfortuna o nel karma?

Ecco da questa sera tutti noi ci crediamo ma ancora di più crediamo in un potere che riflette gli occhi del nostro cumparuzzu Anto e che inconsapevolmente non sapendo nemmeno lui di giocarsi la finale riesce comunque a vincere.

Insegnaci il fantacalcio.

Grazie per queste indimenticabili sfide che hanno segnato per sempre la storia della nostra lega.

Un caloroso saluto dalla nostra lega. E voi... credete nella fortuna?

Sebastiano - la mia Lega Fantacalcio