Un saluto a tutto il mondo dei fantallenatori. Sono qui per scrivervi le incredibili dinamiche di un anno di fantacalcio strano di per sé, ma reso ancor più strano dagli avvenimenti nella nostra lega.


Da 4 anni ormai partecipo a questo campionato, con persone all'inizio sconosciute sparse per l'Italia ma che ad oggi possono considerarsi dei veri a propri amici pur non essendoci mai visti di persona (per ora). Non mi posso lamentare dei piazzamenti, nei primi 3 anni sono arrivato: una volta primo, una volta quarto e una volta secondo.


Una lega a 10 partecipanti, il numero perfetto per competitività e divertimento, ma il fattore fortuna come sempre ha il ruolo decisivo.


Dopo l'asta mi ritrovavo senza alcun top player in nessuna zona del campo e il mio attacco puntava tutto sul trio: Joao Pedro, Quagliarella, Dybala (flop clamoroso ad oggi).


Dopo i primi 2 gol di Hateboer riesco a scambiarlo per Djuricic e Dimarco, forse uno dei migliori scambi fatti fino ad oggi. E dopo l'asta di riparazione trovo tra gli svincolati tre deludenti (fino a quel momento) Orsolini, McKennie e Shomurodov.


Ad oggi mi ritrovo ad essere primo e non so come, poichè non ho un vero e bomber. A centrocampo oltre all'altalenante Djuricic conto sull'ormai panchinato Kulu, sul flop  Malinovskyi e sul milanista Brahim Diaz. Sono etichettato ormai nel gruppo whatsapp come Mistel Culo D'Oro e ad ogni partita è un continuo vivere tra il mio 66 e il 65,5 del mio avversario.


Il fantacalcio è davvero un gioco poco meritocratico, basti pensare che Sergio il presidente di Spalman (vincitore dell'anno scorso grazie all'abbandono del nostro Santino Lorenzo che aveva: Immobile, Luis Alberto e ilicic) era riuscito ad assemblare un attacco composto da: Caputo, Mertens e Zapata...ad Agosto era lui il vincitore, poi è arrivata la sfiga e ad oggi pur non essendo fuori dai giochi ricopre immeritatamente il penultimo posto in classifica.


Per ora il primo posto ce lo stiamo alternando io e Francesco (San Zaccagni sempre con lui), ma tutto è ancora aperto e la classifica è cortissima.


Sinceramente se è vero che la ruota gira, io spero vivamente che ai miei avversari si buchi, perché tempo 2 partite che la fortuna mi abbandona e mi ritroverei a combattere per la retrocessione.


E come ogni post asta d'agosto ripeto a: Francesco, Vincenzo, Igor, Adidas, Sergio, Alex, Mirko, Antonio e Peppe...auguri davvero poca fortuna a tutti voi e che vinca il più sculato.

Erasmo - La mia Lega Fantacalcio