La mia storia fantacalcistica è un cocktail di Atalanta, mercato pazzo, gufaggi vari e tanta tanta fortuna, che si sa, non guasta mai.

Ho vinto il campionato della scorsa stagione all’ultima giornata e non ero mai stato primo in classifica (se non appunto all’ultima giornata, con un susseguersi di eventi veramente rocamboleschi...ma questa è un’altra storia). Sapevo che ripetersi e quindi difendere il titolo iridato sarebbe stata dura e ho così deciso di correlare la mia squadra per quanto mi fosse possibile, alle sorti dell’Atalanta comprando nell’ordine: Zapata, Muriel, Pasalic, Pessina, Malinovskyi e Caldara aggiungendo in difesa anche giocatori extra Atalanta come la coppia di portieri Strakosha-Reina, i buoni Criscito e Di Lorenzo in difesa e e a centrocampo il mitico Kulusevski.

Dopo essere partito alla grande con due vittorie di fila, il mio povero Real Messina, alla settima giornata si ritrovava all’ottavo posto, dopo aver passato un calvario fatto di 66 non raggiunti, con il peggior attacco del campionato, con sconfitte pesanti ed inequivocabili, ad 8 punti dalla capolista ( che fino a quel momento aveva perso una sola volta). L’Atalanta scombussolata dai vari rumors su Gomez mi stava facendo perdere così il campionato, ed il mercato di riparazione era ancora lontano. Ad un tratto però, ritornata ad essere la schiacciasassi di sempre, gioca PESSINA (da qui la ridenominazione sociale in REAL PESSINA), al posto di Gomez, che segna e realizza assist a gogo, Zapata e Muriel mi
garantiscono una staffetta da sogno, Kulusevski fa il suo dovere anche se gioca poco, e così mi ritrovo a vincere partita dopo partita a suon di cinquine e poker, scalando le vette delle classifiche fino al primo posto.

Parallelamente, mentre vincevo mi sono attivato vendendo giocatori deludenti come Rebic e altri ottimi investimenti come Chabot, per fare così cassa, comprando tra gli altri 11 giocatori, Nzola e Ramsey, cambiando in pratica mezza squadra.

Adesso sono al primo posto con chi invece primo lo è stato praticamente da sempre nel corso del campionato. Ho vinto contro tutte le big del campionato ed il mio bottino è adesso di 6 vittorie consecutive, da 7 partite imbattuto, il San Filippo(lo stadio dove gioca il mio Real) è una roccaforte invincibile (nessuno hai mai vinto qui) e con una media gol nelle ultime 7 partite di 4,4! Numeri che farebbero girare la testa a chiunque. In alcune partite sono stato spietato (vgs. diapositiva del maltrattatempo del povero Presidente dei Raccattapalle) e così anche gli altri fantapresidenti iniziano ad odiarmi. Si sono coalizzati fermamente contro di me e mi tempestano di gufi sul gruppo whatsapp a cui io rispondo da un po’ di tempo (pacatamente e serenamente cit.) con la pantegana riposante sulle sponde del fiume, ripetendo tra me e me questo mantra:

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai il cadavere del tuo nemico passare”.

Se volete farmi compagnia e sedervi con me, il fiume si trova nei pressi di questo link:

Un saluto affettuoso
Salvatore - La mia Lega Fantacalcio