Salve a tutti, sono Pasquale e vi sto per raccontare come è iniziata la seconda stagione della mia lega FANTACARICHI. Prima, però, penso sia doveroso fare un passo indietro.


Il primo anno di lega è stato particolarmente divertente ed entusiasmante perché nonostante a dicembre avessi collezionato la bellezza di 5 punti (e dico 5 punti!) il finale di campionato mi ha regalato il terzo piazzamento.

Quest’anno inizio la stagione con l’aspettativa di un principio più favorevole e chi lo sa, il sogno di vincere il mio primo fanta!

Pronti-via e nelle prime 3 partite vengo distrutto dai miei avversari, alla quarta giornata pareggio contro il penultimo, orfano di Cristiano Ronaldo, per poi continuare il filotto di sconfitte nella quinta e sesta giornata.
Premetto che nel frattempo le ho provate tutte  cambio nome squadra, pianti tecnici, macumbe e riti mistici ma nulla, il risultato continuava a vedermi in ultima posizione con un punto all’attivo.

Si presenta la settima giornata, l’ultima conclusa, che per me rappresenta l’epilogo che mi ha convinto a scrivere: la giornata inizia stranamente  bene con un sabato caratterizzato da qualche bonus dalla mia e solo voti mediocri per il mio avversario; arriva il turno della domenica alle 15, segna Lautaro Martinez (cavolo sono in vantaggio!!!), presto detto subisco la rimonta ed il sorpasso con triplo mikhitaryan; alle 18 mi riporto alla pari col gol di osimhen ed arriviamo al posticipo MILAN-VERONA dove devono giocare Leao - Saelemaekers - Calabria per il mio per il mio TEAM OSIMENOSISCEM e, per il mio avversario, REAL CODINO, Silvestri - Calhanoglu. 

Prima del fischio d’inizio bastava qualche malus per i suoi ed un golletto dei miei per portare a casa la prima agognata vittoria stagionale ma, incredibilmente, dopo la prima frazione sono sotto con l’autogoal di Calabria; inizia il secondo tempo e continuo a nutrire buone possibilità di almeno un pari, possibilità che diminuiscono con l’uscita dal campo di seelemakers prima e leao poi, difatti penso tra me e me “anche questa giornata vinco la prossima”.

E' circa il novantesimo quando vedo Calabria che inizia a presidiare costantemente l’area di rigore e penso “MA IO HO ANCORA CALABRIA!!!”, tempo 2 minuti e Calabria infila il poderoso Silvestri: salto come una molla dal divano, inizio ad esultare manco l’Italia avesse vinto il mondiale e libero tutta la mia foga in un vocale nel nostro gruppo whatsapp poi, tra il fiero e soddisfatto dei miei ragazzi, ritorno sul divano e con somma tristezza mi rendo conto che non avevo fatto i conti col VAR: goal annullato, partita persa 3-2 e una marea di sfottò da parte di tutta la lega...quest’anno m’arrendo!

Pasquale - La mia Lega Fantacalcio